Occupazione, affari sociali e inclusione

Alleanza europea per l’apprendistato

L'Alleanza europea per l'apprendistato (EAfA) riunisce i governi e le principali parti interessate al fine di rafforzare la qualità, l'offerta e l'immagine complessiva dell'apprendistato in Europa, promuovendo al contempo la mobilità degli apprendisti. I membri dell'EAfA possono usufruire di servizi di sostegno all'apprendistato che forniscono risorse online e opportunità di networking che consentono a soggetti con vedute simili di entrare in contatto, di apprendere e di agire.

Maggiori informazioni sull'Alleanza europea per l'apprendistato

Servizi di sostegno all'apprendistato

I servizi di sostegno all'apprendistato sono finalizzati a migliorare la qualità dell'apprendistato all'interno dell'UE. 

Maggiori informazioni sui servizi di sostegno all'apprendistato

Entra a far parte dell'Alleanza!

L'Alleanza è una piattaforma per condividere esperienze e apprendere dalle migliori prassi. È anche possibile trovare partner, sviluppare nuove idee e iniziative e avere accesso alle ultime novità e ai più recenti strumenti in materia di apprendistato. Le parti interessate ad assumersi un impegno devono compilare il modulo di domanda di impegno e restituirlo via e-mail. Se desideri ricevere aggiornamenti sull'Alleanza invia un'e-mail per iscriverti alla newsletter dell'EAfA.

Registra le tue opportunità concrete di apprendistato e formazione sul nuovo sito web Drop'pin.

L'EAfA sui social media

Condividi questa pagina