Occupazione, affari sociali e inclusione

Analisi, valutazione, valutazione dell'impatto

© Bacho Foto / Fotolia

La società e il mercato del lavoro dell'Unione europea sono in rapida evoluzione per una serie di fattori come la globalizzazione, lo sviluppo tecnologico e l'invecchiamento della popolazione. 

La Commissione europea esamina le tendenze che si profilano sul piano sociale e nel mercato del lavoro per fornire ai responsabili politici una valida documentazione di supporto. Per ulteriori informazioni consultare le seguenti sezioni di questo sito: 

Analisi dell'occupazione e della situazione sociale

Le valutazioni e le valutazioni d'impatto delle politiche e dei fondi nel settore dell'occupazione, degli affari sociali e dell'integrazione garantiscono che le politiche e le normative dell'UE vengano predisposte in maniera aperta e trasparente, sulla base dei migliori dati disponibili, e sostenute da un ampio coinvolgimento delle parti interessate. Ciò consente di conseguire gli obiettivi contenendo al minimo i costi. Per ulteriori informazioni, consultare:

Valutazione e valutazione d'impatto 

Gli studi commissionati dalla Commissione europea nel campo dell'occupazione, degli affari sociali e delle pari opportunità, nonché le valutazioni e le valutazioni d'impatto, sono reperibili su questo sito nel catalogo delle pubblicazioni.

Condividi questa pagina