Percorso di navigazione

Analisi, valutazione, valutazione dell'impatto

Mano che scrive su un foglio con una tabella piena di numeri

La società e il mercato del lavoro dell'Unione europea sono in rapida evoluzione per una serie di fattori come la globalizzazione, lo sviluppo tecnologico e l'invecchiamento della popolazione.

La Commissione europea esamina le tendenze che si profilano sul piano sociale e nel mercato del lavoro per fornire ai responsabili politici una valida documentazione di supporto.  Per ulteriori informazioni consultare le seguenti sezioni di questo sito: 

La Commissione valuta inoltre l'impatto delle politiche e dei programmi dell'UE per accertarsi che contribuiscano a creare occupazione, a rispondere ai problemi sociali e a promuovere le pari opportunità.  Per ulteriori informazioni consultare la seguente sezione di questo sito: 

Ogni anno la Commissione pubblica oltre 50 studi, per la maggior parte finanziati dal programma PROGRESS dell'UE. Gli studi commissionati dalla Commissione europea nel campo dell'occupazione, degli affari sociali e delle pari opportunità sono reperibili su questo sito nella banca dati dei documenti.

 

    Condividi

  • Invia come Tweet Condividi su Facebook Condividi su Google+