Occupazione, affari sociali e inclusione

Catalogo delle pubblicazioni e banca dati dei documenti

Questa banca dati intende mettere a disposizione documenti relativi alle politiche condotte dall'Unione europea nel campo dell'occupazione, degli affari sociali e dell'inclusione. Oltre a documenti strategici e relazioni dell'Unione europea, contiene studi, discorsi e descrizioni di progetti cofinanziati dall'UE.

Catalogo delle pubblicazioni

"Social Agenda" è una rivista trimestrale che presenta una panoramica dell'azione della Commissione nel campo dell'occupazione, degli affari sociali e dell'inclusione. Ogni numero contiene un dossier speciale su un tema d'attualità, analisi e interviste.

Tutti i temi della Social Agenda

Questa banca dati contiene relazioni e documenti strategici dell'UE relativi alle politiche dell'Unione in materia di occupazione, affari sociali e inclusione. Sono inoltre disponibili discorsi e descrizioni di progetti cofinanziati dall'UE.

Banca dati dei documenti

EU Bookshop è una libreria online, una biblioteca e un archivio di pubblicazioni che risale al 1952. Le pubblicazioni della DG EMPL sono disponibili su EU Bookshop, così come la maggior parte dei titoli redatti dalla Commissione europea, dal Parlamento europeo, dal Consiglio dell'UE, dalle agenzie e da altri organismi dell'UE.

EU Bookshop

Questo sito contiene informazioni sulla legislazione dell'Unione europea in materia di occupazione, affari sociali e inclusione in particolare quella riguardante i seguenti temi:

Tutta la legislazione europea (direttive, regolamenti, decisioni, ecc.) e altri documenti ufficiali (comunicazioni, ecc.) sono reperibili nel sito Eur-Lex .

EUR-Lex

Condividi questa pagina