Di’ la tua sul rafforzamento dell’Europa sociale
© Getty images
Per contribuire a trasformare il pilastro europeo dei diritti sociali in realtà e preparare il terreno per il relativo piano d'azione, nel gennaio 2020 la Commissione ha avviato un'ampia discussione con l'insieme dei paesi e delle regioni dell'UE e con tutti i nostri partner.
Di seguito è riportato l'elenco dei contributi alla consultazione, che si è protratta per undici mesi e si è conclusa il 30 novembre 2020. La Commissione ha ricevuto oltre 1000 risposte. Per motivi di riservatezza, quelle dei privati cittadini non saranno pubblicate. Hanno inviato un riscontro i seguenti interlocutori:
- la società civile
- i governi
- il mondo industriale
- le parti sociali
- think tanks o gruppi di riflessione
- le università
- altre organizzazioni
Insieme potremo potenziare l'economia sociale di mercato dell'Europa per adattarla alle opportunità e alle sfide di oggi e di domani e garantire a tutti una transizione giusta.
Eventi
La Commissione promuoverà e sosterrà eventi e dibattiti su tutti i temi contemplati dai principi del pilastro a livello nazionale, regionale e locale. Contiamo sul coinvolgimento attivo e sulla partecipazione di tutti i nostri partner.