Puesto virtual StartupVillage

Teaser


Organizzazione


StartupVillage

Descrizione bancarella


Nel 2019 abbiamo avviato a Villahoz, un borgo di 300 abitanti, il progetto StartupVillage. Abbiamo creato un ecosistema favorevole all'innovazione rurale, a livello sia produttivo che istituzionale, abbiamo individuato una serie di progetti con 23 imprenditori e abbiamo fornito loro consulenza su come svilupparli.

Ci siamo resi conto che un'alta velocità di connessione dati è un requisito fondamentale per lo sviluppo di ecosistemi imprenditoriali e abbiamo promosso la banda ultralarga (100 Mbps) a Villahoz. Abbiamo quindi creato un incubatore/spazio di coworking per sostenere gli imprenditori e attrarre nuovi talenti come Avijit Sarkar, un imprenditore estone in blockchain (CapOneResearch) che si è stabilito a Villahoz e che lancerà il suo primo prodotto il mese prossimo: sarà anche il primo prodotto di StartupVillage. 

Attualmente abbiamo esteso la metodologia al Comune di Lerma, sede della Provincia di Arlanza (che rappresenta 45 comuni, tra cui Villahoz, e 10 000 abitanti), che sta cercando di avere un maggiore impatto territoriale. Alla nostra rete StartupVillage partecipano anche i territori nazionali di Valencia e Madrid Nord. 

Fotografie


picture picture picture picture picture

Video


Documenti