Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui
ISSN : 2467-4117
European Commission
12 STELLE IN EUROPA
23/11/2016
Rappresentanza in Italia
In questo numero - 23/11/2016
 

Seguici          icon Facebook  icon Twitter  icon Instagram  icon Youtube  icon Flickr  icon RSS    
IN EVIDENZA
Riforma del settore bancario dell'UE: banche forti per sostenere la crescita e ripristinare la fiducia

La Commissione presenta oggi un pacchetto globale di riforme per rafforzare ulteriormente la resilienza delle banche dell'UE. La proposta si basa sulle attuali norme bancarie dell'UE e mira a completare il programma di regolamentazione post crisi facendo in modo che il quadro normativo sia in grado di far fronte alle sfide che ancora sussistono per la stabilità finanziaria e assicurando nel contempo che le banche possano continuare a sostenere l'economia reale.

Per saperne di più...

Lavora per l UE Formazione Bandi di gara

NOTIZIE
La Commissione dà un impulso alle start-up europee
La Commissione, con la sua iniziativa start-up e scale-up, intende offrire ai numerosi imprenditori innovativi europei tutte le opportunità per divenire società leader a livello mondiale. L'iniziativa riunisce tutte le possibilità che l'UE già offre mettendo però l'accento su tre aspetti: gli investimenti in capitali di rischio, il diritto fallimentare e la tassazione.
Per saperne di più...
Sviluppo sostenibile: l’UE fissa le sue priorità
La Commissione europea ha definito il suo approccio strategico per il conseguimento dello sviluppo sostenibile in Europa e nel mondo.
Per saperne di più...
Tra Brexit e Trump, l'euro misura la sua forza
Con la Brexit in arrivo, Donald Trump alla Casa Bianca e le imminenti votazioni in Italia, Francia e Germania, sono in molti a prevedere turbolenze per l’eurozona. E’ nei momenti difficili che la moneta unica si conferma preziosa: durante la crisi finanziaria globale, l’euro è rimasto forte e ha protetto i suoi cittadini da un’instabilità ancora maggiore. Ma le prossime sfide sono particolarmente insidiose perché al rischio esterno si sommano spinte centrifughe e populismi che minacciano dall’interno il progetto dell’euro. Per Bruxelles la risposta è una sola: occorre rimboccarsi le maniche e rafforzare l’Unione economica e monetaria (UEM).
Per saperne di più...
EVENTI
30 novembre 2016
FAO e Giovani Archimede si sfidano a colpi di innovazione
Al via #ZeroHackathon, la prima maratona di idee sostenibili per il futuro del pianeta. Il presidente Grasso aprirà la tre giorni di sfide alla FAO
Per saperne di più...
25 novembre 2016
Il rilancio dell'economia europea: il "Piano investimenti" a un anno e mezzo dal suo avvio
Terzo incontro, organizzato da NIFA e Rappresentanza regionale a Milano della Commissione europea. A Venezia, il tema sarà il Fondo europeo per gli investimenti strategici.
Per saperne di più...

Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui

Cancellazione | Contattaci | Avviso legale | Iscrizione