Bancarella virtuale ReGen Villages

Teaser


Organizzazione


ReGen Villages

Descrizione bancarella


ReGen Villages affronta il pressante problema, ormai globale, della carenza di alloggi, integrando al contempo sistemi critici per il sostegno alle funzioni vitali che generano, a livello di quartiere, abbondante cibo biologico, acqua pulita, energia rinnovabile e una gestione circolare dei flussi di rifiuti da trasformare in risorse.

Una progettazione per comunità resilienti, a partire dalle risorse disponibili, che fornisce un percorso dimostrabile per la costruzione di nuove abitazioni e impianti, in linea con i dinamici ecosistemi naturali.

Quartieri bio-rigenerativi, tecnologicamente avanzati, che utilizzano il modello digitale e il machine learning per progettare e gestire quartieri autosufficienti e impianti resilienti, utilizzando cicli di simulazione e ottimizzazione per migliorare il metabolismo urbano e la rigenerazione delle reti infrastrutturali. VillageOS™ è la prima "rete miceliare digitale" nel suo genere che adatta i principi della biomimetica all'eccezionale capacità dei funghi di individuare i modelli migliori per il trasporto dei nutrienti.

ReGen Villages riunisce sotto uno stesso ombrello la quasi totalità dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite ed è stato recentemente inserito tra i partecipanti del laboratorio per la resilienza del segretariato ONU per il clima e della tavola rotonda "New European Bauhaus" dell'UE.

Fotografie


picture picture

Video


Podcast


Documenti


Link al sito web