Panorama 73: l’Emilia-Romagna si prepara per un futuro più intelligente

Altri strumenti

 
06/07/2020

L’edizione estiva della rivista Panorama, ora disponibile per essere scaricata, nel suo articolo principale illustra la risposta dell’UE nei confronti della crisi COVID-19. Analizziamo l’Iniziativa di investimento in risposta al coronavirus Plus (CRII+) nonché altri strumenti finanziari e profili di progetti che affrontano le problematiche sul campo. La sezione «Dati» espone in maniera più generale in che modo la Politica di coesione aiuta le regioni a investire nell’assistenza sanitaria.

In questa edizione il nostro obiettivo regionale è puntato sull'Emilia-Romagna, una regione di grande tradizione storica con lo sguardo rivolto al futuro. Il presidente della regione Stefano Bonaccini ce ne parla in un’intervista esclusiva. In occasione del trentesimo anniversario di Interreg, esaminiamo il suo contributo al Green Deal mostrando un ventaglio di progetti ambientali di successo. Inoltre, diamo uno sguardo al lavoro della comunità di audit e celebriamo l’adesione della Macedonia settentrionale alla strategia dell’UE per la regione adriatica e ionica.

La sezione «Con parole proprie» presenta un contributo da Eurocities e l’anteprima della Settimana europea delle regioni di quest’anno. La sezione dedicata ai progetti visita Belgio, Paesi Bassi, Irlanda e Regno Unito.

Panorama 73: Emilia-Romagna in line for a smarter future

Notizie