Riduci testo Ingrandisci testo

Portale della ricerca e dell’innovazione

 

Confederazione Europea dei Proprietari Forestali (CEPF)

Ruolo generale dell’istituzione: L’associazione ombrello delle organizzazioni nazionali dei proprietari forestali in Europa, CEPF è il rappresentante forestale che promuove i valori della gestione forestale sostenibile e le responsabilità della proprietà privata.

Ruolo e priorità/obiettivi nel trasferimento delle conoscenze & l’innovazione: La CEPF punta ad assistere e rafforzare una gestione economicamente fattibile, vantaggiosa socialmente, rilevante a livello culturale ed ecologicamente responsabile delle foreste private. Il trasferimento di conoscenza e l’innovazione sono elementi fondamentali della strategia.

La CEPF ha il ruolo importante di ponte che consente alle famiglie proprietarie di foreste di esprimere le preoccupazioni locali e offrire conoscenza a livello europeo, contribuendo allo sviluppo di politiche. L’innovazione si nutre di attività di condivisione di conoscenza e la CEPF è partner in progetti nati sotto l’egida del 7° Programma Quadro. L’organizzazione lavora per assicurare risultati che possano essere usati e che portino benefici alle famiglie proprietarie di foreste.

Collegamenti di ricerca & innovazione: I progetti attuali che coinvolgono la CEPF sono visualizzabili al sito: https://www.cepf-eu.org/organisation.cfm?ID_kanal=31.

Collegamenti di reti istituzionali: La CEPF risponde agli interessi di circa 16 milioni di proprietari forestali. Si tratta di individui privati e famiglie che si occupano di più del 50% dell’area forestale in Europa. I link alle organizzazioni appartenenti sono reperibili a: https://www.cepf-eu.org/organisation.cfm?ID_kanal=31

Homepage: https://www.cepf-eu.org

Contatti:
European Forestry House
Rue du Luxembourg 66
B-1000 Bruxelles
Tel: +32 2 219 02 31
Fax: +32 2 219 21 91
E-mail: office@cepf-eu.org