Riduci testo Ingrandisci testo

Portale della ricerca e dell’innovazione

 

Istituto Nazionale Irlandese di Ricerca e Sviluppo per l’Agricoltura e l’Industria Alimentare (Teagasc)

Ruolo generale dell’istituto: Fondato nel 1988, il Teagasc è l’organo nazionale che fornisce ricerca integrata, servizi di consulenza e formazione ai settori agricolo e dell’industria alimentare e alle comunità rurali. È un’organizzazione fondata sui clienti e lavora in cooperazione con tutti gli ambiti del settore agricolo e di industria alimentare e con le agenzie per lo sviluppo rurale. L’organizzazione impiega uno staff di oltre 1200 persone su 60 punti in tutta l’Irlanda con un budget annuo operativo di più di 160 milioni di euro. Conta su strette collaborazioni con agenzie di ricerca, consulenza e formazione in tutto il mondo, e il 75% del budget annuo di Teagasc proviene dallo stato irlandese e da finanziamenti dell’Ue, con il bilancio generato dalle entrate. Circa il 40% del budget è rivolto alla ricerca, la quota rimanente è divisa tra servizi di consulenza e di istruzione.

Ruolo e priorità/obiettivi nel trasferimento delle conoscenze & l’innovazione: La strategia centrale di Teagasc mira a sostenere l’innovazione basata sulla scienza nel settore agricolo e alimentare e bioeconomie più estese, oltre a promuovere la profittabilità, la competitività e la sostenibilità delle aree rurali. Ciò è reso possibile da i suoi tre pilastri operativi: ricerca e innovazione; trasferimento delle conoscenze (estensione); educazione e formazione.

Collegamenti di ricerca & innovazione: I collegamenti Teagasc per la ricerca sono visibili a: https://www.teagasc.ie/food/research/

Homepage: https://www.teagasc.ie/

Contatti:
Oak Park,
Carlow
Tel: +353 59 917 0200
E-mail: info@teagasc.ie