Comunicare lo sviluppo rurale
Archivio delle notizie principali REDR
RRN DEL MESE: Portogallo
La Rete Rurale Nazionale (RRN) portoghese è stato istituita nel marzo 2009 per rafforzare il potenziale di sviluppo rurale in Portogallo. La rete copre tutto il Portogallo, compresi il territorio continentale, insieme con le regioni autonome - Azzorre e Madeira - e rappresenta oltre 300 attori provenienti da tutto il paese.
La Rete Rurale Nazionale (RRN) portoghese svolge una serie diversificata di attività - ma in generale ci sono quattro priorità principali per quanto riguarda il lavoro effettuato. Un aspetto fondamentale dell’attività quotidiana è quello di garantire che le buone pratiche e le nuove conoscenze per lo sviluppo rurale siano condivise con le parti interessate. Come con tutte le RRN, la cooperazione è essenziale e molte attività sono rivolte sia a facilitare la cooperazione transnazionale che interterritoriale. Per raggiungere questo obiettivo, le RRN organizza incontri e offre corsi di formazione e assistenza tecnica, come richiesto. Naturalmente tenere d’occhio le questioni connesse alle politiche è un altro aspetto fondamentale del lavoro così come l’analisi degli sviluppi in questo settore sono prioritari. Infine, comunicare tutto ciò ai propri interlocutori coinvolge direttamente il personale che gestisce il sito della RRN così come gli altri strumenti di comunicazione.
Parlando dell'importanza del lavoro della RRN, Custodia Correia, Coordinatore nazionale ha detto: "Penso che quello che facciamo è molto importante per la promozione della partecipazione e del lavoro di squadra tra tutti i soggetti interessati allo sviluppo rurale in Portogallo. Diffondere informazioni sulle buone pratiche, l'innovazione e promuovere l'immagine e le potenzialità delle zone rurali sono i principali aspetti del nostro lavoro". Fare clic qui per maggiori informazioni.
Contatti
Indirizzo: Av. Afonso Costa n.º 3 – 7.º andar 1949-002 Lisbona Portogallo
Telefono: 00351 8442391
Sito web: https://www.rederural.pt
Contatti: Mrs. Maria Custódia Correia - Ministero dell’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca (MADRP) – Direzione Generale per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale (DGADR) – Dipartimento per la Promozione e lo sviluppo dei territori rurali
Email: mccorreia@dgadr.pt, rederuralnacional@dgadr.pt