Percorso di navigazione

 > Home
Icon of Facebook Facebook

LA NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI: Esplorare la scienza divertendosi!

Se potessi essere un eroe per un giorno, che tipo di eroe saresti? Un eroe che combatte il cancro o il riscaldamento globale? Oppure uno che sconfigge fame e siccità? O ancora, un eroe che inventa ausili per disabili o che sogna di portare vita umana nello spazio?


La Notte Europea dei Ricercatori t'invita a incontrare gli eroi della scienza: i ricercatori che grazie al loro affascinante lavoro possono cambiare concretamente le nostre vite.


Con la tua famiglia, i tuoi amici, la tua scuola o da soli, avrai l'opportunità di diventare scienziato per un giorno, scoprire numerose discipline scientifiche e soprattutto divertirti.


Tutti gli eventi si svolgeranno simultaneamente il prossimo 30 Settembre in più di 250 città in Europa e paesi limitrofi.


A Bruxelles, nel quadro della manifestazione di quest'anno, la Commissione Europea e il Parlamento Europeo organizzano un evento speciale, "Science is wonder-ful", dedicato ai risultai raggiunti  dai ricercatori del programma Maria-Slodowska-Curie.


Non perderti questo grande evento! Sperimenta cosa significa vestire i panni di un vero eroe. Scoprirai il fascino della carriera di ricercatore e i suoi significativi impatti sulla società.


 

To become an associated event in 2016