L’Italia punta sul turismo inclusivo per aumentare il numero di visitatori

Altri strumenti

 
22/01/2021

La regione Veneto punta sul turismo inclusivo, che si rivolge a gruppi come anziani, disabili e famiglie con bambini, nel tentativo di aumentare il numero di visitatori. Il finanziamento del FESR per questo progetto ammonta a 6,5 milioni di EUR.

Nell’ambito dell’iniziativa, 15 PMI stanno collaborando al progetto di un’esperienza cicloturistica inclusiva in Italia, con la speranza che si traduca in un modello di turismo che possa essere replicato da altre regioni.

Tra le PMI partecipanti, un’agenzia di comunicazione di Verona e un’azienda trentina che si occupa di accessibilità per disabili in settori come il turismo e i viaggi.

Stanno lavorando per rilanciare la domanda di turismo nella regione a livello nazionale e internazionale. L’attenzione sarà rivolta in particolare ai turisti provenienti dalla Germania e dall’Europa settentrionale.

Tra le attività del progetto, lo sviluppo di relazioni con tour operator stranieri, la partecipazione a fiere, l’organizzazione di press tour e il coinvolgimento di influencer nella promozione delle attrazioni nelle zone in cui hanno sede le PMI partecipanti. 

Link correlati:

Progetto: https://www.turismoinclusivo.it/

Articolo originale su https://www.larena.it/ del 10/01/2021


Autore: Francesca Lorendi

Foto: © iStock/zodebala

Notizie

Temi collegati

Culture Tourism

Paesi collegati

Italy