Panorama 75: il 2021 all’insegna della svolta ecologica e digitale

Altri strumenti

 
22/12/2020

Il numero invernale della rivista Panorama è ora disponibile per il download e segna la fine di un’era: questo 75º numero sarà infatti anche l’ultimo in formato PDF poiché nel 2021 sveleremo una nuova versione digitale con articoli più frequenti. In questa edizione, gettiamo lo sguardo sui due decenni della rivista e diamo un’anteprima sul futuro.

Una relazione esclusiva da parte del gruppo della presidenza tedesca mostra il duro lavoro compiuto per il raggiungimento di un accordo sul pacchetto della politica di coesione. Presentiamo inoltre in anteprima un nuovo strumento per supportare i beneficiari dei progetti nell’adempimento dei propri obblighi di comunicazione. Ripercorriamo due eventi con le parti interessate che quest'anno si sono svolti con successo online: la Settimana europea delle regioni e delle città e il successivo evento annuale Interreg. Inoltre, riprendiamo il progetto Road Trip, che quest’anno si è tinto di verde, seguendo alcuni giovani influencer dell’UE in tutto il continente.

La rubrica «Mappe» fornisce un’anteprima sull’indice di progresso sociale, mentre la sezione «Dati» mette in evidenza la risposta dell’UE nei confronti della crisi da Covid-19. La sezione dedicata ai progetti visita Malta, Bulgaria, Danimarca e Lussemburgo.

Potete trovare questo e tanto altro all’interno di questo numero. Buona lettura e Buone Feste!

Panorama 75: Going Green and Digital in 2021

Notizie