Panorama 71: L’agenda del Portogallo dà priorità alla crescita e alla sostenibilità

Altri strumenti

 
Available languages : Bulgarian Czech Danish German Estonian Greek English Spanish French Croatian Italian Latvian Lithuanian Hungarian Dutch Polish Portuguese Romanian Slovak Slovenian Finnish Swedish
Period :
Date : 10/01/2020

Il numero invernale della rivista Panorama è ora disponibile per il download, con il Portogallo in primo piano.

Parliamo con i rappresentanti di un programma operativo e con un’autorità amministrativa per ascoltare le loro riflessioni su come il Portogallo stia creando crescita, rendendo allo stesso tempo più verde la sua economia e affrontando i cambiamenti climatici. Tutto ciò è illustrato con una selezione di progetti innovativi.

Presentiamo inoltre i principali risultati della recente Relazione strategica, che fornisce informazioni dettagliate e aggiornate sull’attuazione dei programmi finanziati da fondi SIE per il 2014-2020 fino alla fine del 2018, sulla base delle relazioni sullo stato di avanzamento dei lavori degli Stati membri. Diamo anche uno sguardo dettagliato ai progetti finanziati attraverso i programmi di cooperazione transfrontaliera dello strumento europeo di vicinato (ENI) e alla recente Vetrina 2019 della piattaforma fi-compass per i progetti sostenuti dagli strumenti finanziari dei fondi SIE.

Le nostre pagine fotografiche ripercorrono la Settimana europea delle regioni e delle città del 2019, per molti versi l’edizione più popolare e riuscita fino ad oggi, e presentiamo due mappe che descrivono l’accessibilità delle strade europee.

La sezione «Con parole proprie» presenta un contributo di Lisbona e della Valle del Tago, mentre il gruppo META parla delle opportunità rappresentate dagli strumenti finanziari a base azionaria. Inoltre, ascoltiamo la voce dei giovani attraverso le loro esperienze nel programma dedicato ai media Youth4Regions. La sezione progetti visita la Cechia, la Spagna, l’Ungheria, la Francia e il Belgio.

Publications