Panorama 67: Storie di successo per tutte le nostre regioni, al di là dei nostri confini

Altri strumenti

 
Available languages : Bulgarian Czech Danish German Estonian Greek English Spanish French Croatian Italian Latvian Lithuanian Hungarian Dutch Polish Portuguese Romanian Slovak Slovenian Finnish Swedish
Period :
Date : 19/12/2018

Il numero invernale della rivista Panorama è ora disponibile per essere scaricato e tratta una vasta gamma di temi, dalle questioni urbane alla cultura e alla transizione industriale.

Si apre con una relazione della presidenza austriaca che riguarda come il suo team ha preparato i negoziati sul pacchetto legislativo 2021-2027 in seno al Consiglio.  Stavolta, la nostra intervista è un colloquio congiunto con il primo ministro Malu Dreyer e il ministro dell'Economia della Renania-Palatinato Volker Wissing. Facciamo anche una disamina di quello che hanno fatto i Fondi dell'UE per l'anno europeo del Patrimonio culturale, di come aiutano le regioni in fase di transizione industriale. In più, tracciamo un profilo di alcuni progetti sostenuti mediante il programma di Azioni urbane innovative.

Nella nostra rubrica «Con parole tue», si trovano notizie dalla Castiglia-La Mancia, dalla Finlandia e dal sud della Polonia. Non solo, ma anche notizie dei giovani attraverso le loro esperienze nel programma «Giovani volontari Interreg» e nel programma mediatico Youth4Regions.

Parliamo con i vincitori dei Regiostars di quest'anno, riguardiamo alcune immagini della Settimana europea delle regioni e delle città dell'anno in corso, presentando alcuni punti salienti dell'Annuario regionale Eurostat 2018, di recente pubblicazione. Nella rubrica "Progetti" si fa visita a Polonia, Danimarca, Slovacchia, Italia e Grecia.

Publications