Panorama 66 - Lituania: costruire un futuro più intelligente

Altri strumenti

 
Available languages : Bulgarian Czech Danish German Estonian Greek English Spanish French Croatian Italian Latvian Lithuanian Hungarian Dutch Polish Portuguese Romanian Slovak Slovenian Finnish Swedish
Period :
Date : 05/10/2018

Il numero autunnale della rivista Panorama è ora disponibile per essere scaricato e tratta una vasta gamma di temi, dalle questioni urbane alla cooperazione internazionale e la politica energetica.

Questa volta ci focalizziamo sulla Lituania. Nella nostra intervista il ministro delle finanze Vilius Šapoka, spiega come la Lituania abbia utilizzato i finanziamenti dell’UE per incrementare la competitività e la produttività del suo paese attraverso investimenti nello sviluppo delle imprese, come illustreremo nei profili dettagliati di cinque nuovi progetti. La rubrica «Istantanee» esplora i progetti finanziati nella regione tedesca della Renania-Palatinato.

Diamo uno sguardo al modo in cui la politica di coesione sta sostenendo l’energia sostenibile e una società a basse emissioni di carbonio, analizziamo i nostri partenariati strategici con città in tutto il mondo attraverso il programma di cooperazione urbana internazionale ed evidenziamo i risultati di una recente relazione in materia di fare impresa in Croazia, Repubblica ceca, Portogallo e Slovacchia.

Sveliamo i vincitori di quest’anno del concorso fotografico e di blogging L’UE nella mia regione e ripercorriamo il progetto Road Trip recentemente concluso, incontrando tutti gli otto giovani partecipanti a Berlino al termine delle loro avventure. Nella sezione progetti visitiamo Gibilterra, Romania e Germania.

Publications