Panorama 53: l’Europa diventa digitale

Altri strumenti

 
Available languages : Bulgarian Czech Danish German Estonian Greek English Spanish French Croatian Italian Latvian Lithuanian Hungarian Dutch Polish Portuguese Romanian Slovak Slovenian Finnish Swedish
Period : 2014-2020
Date : 24/07/2015

È ora online l’edizione estiva di Panorama in inglese. L’articolo principale di questo numero celebra i 25 anni del programma Interreg con una panoramica dei 20 progetti che hanno avuto maggiore successo e la presentazione della programmazione di eventi speciali per l’anniversario. L’articolo contiene inoltre un’intervista con il deputato al Parlamento europeo Iskra Mihaylova, Presidente della Commissione REGI del Parlamento europeo. In un altro importante articolo viene evidenziato il modo in cui la politica di coesione aiuterà a finanziare gli elementi chiave del mercato unico digitale annunciato di recente, dalla connettività a banda larga ai servizi di governo elettronico e Open Data.

Nella serie di interviste con le autorità regionali abbiamo ascoltato i presidenti di Övre Norrland e Galicia in merito alle esperienze delle regioni con la politica di coesione e nella rubrica «Con parole proprie» vengono presentati i contributi di sei regioni di tutto il continente.

Questo numero della rivista, inoltre, propone un’anteprima delle attrazioni della manifestazione OPEN DAYS di quest’anno e del lancio della piattaforma europea di specializzazione intelligente sull’energia.

La rivista contiene, infine, la consueta selezione di notizie e approfondimenti su progetti specifici in tutta l’UE.

Publications