Carta Erasmus per l'istruzione superiore

 

La carta Erasmus per l'istruzione superiore (CEIS) fornisce il quadro qualitativo generale per le attività di collaborazione a livello europeo e internazionale che un istituto può svolgere all'interno del programma Erasmus+. Ogni istituto d'istruzione superiore con sede in un paese partecipante al programma e desideroso di cogliere le opportunità di mobilità negli studi e/o collaborazione per promuovere l'innovazione e lo scambio di buone pratiche, previste da Erasmus+, deve essere in possesso della CEIS.

Per verificare la conformità alla CEIS, gli istituti sono invitati a consultare le apposite linee guida e la guida di monitoraggio. Attualmente è in fase di costruzione il sito Erasmus Charter for Higher Education: Make it Work for You! che conterrà uno strumento online di autovalutazione per verificare la conformità alla CEIS.

Per gli istituti non europei la CEIS non è richiesta e il quadro per la qualità viene definito mediante accordi interistituzionali conclusi tra gli istituti d'istruzione superiore. La carta viene rilasciata per l'intera durata del programma Erasmus+ fino al 2020-2021.

Versioni linguistiche della carta
BG CS DA DE EL EN
ES ET FI FR HR HU
IS IT LT MK MT PL
PT SL SV TR  

Il rilascio della CEIS è subordinato a un invito a presentare proposte organizzato su base annuale.

L'elenco degli istituti d'istruzione superiore che sono in possesso della CEIS è disponibile sul sito dell'EACEA.

Condividi questa pagina