Reti europee

A cosa serve?

Il programma Europa creativa offre un sostegno alle reti europee per aiutare i settori culturali e creativi a operare al di là delle frontiere nazionali e per rafforzarne la competitività.

Quali progetti sostiene?

Il programma contribuisce a finanziare reti europee che conducono:

  1. attività volte a rafforzare i settori culturali e creativi mettendo a disposizione della manodopera competenze ed esperienze specifiche, tra cui l'adeguamento alle tecnologie digitali
  2. attività che consentono agli operatori del settore di collaborare a livello internazionale e di ampliare le loro carriere e la loro influenza in Europa e nel mondo
  3. attività intese a sostenere le organizzazioni culturali e creative europee, nonché la costituzione di reti internazionali in grado di creare nuove opportunità professionali.

Chi può partecipare?

Possono partecipare a queste opportunità reti attive nei settori culturali e creativi. Non possono candidarsi singoli individui.

Informazioni più dettagliate sulla partecipazione sono reperibili nelle linee guida per gli inviti a presentare proposte, nonché sul sito web dell'Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA) e presso gli sportelli Europa creativa.

Come fare domanda

Ulteriori informazioni su come presentare una candidatura sono disponibili nel sito web dell'EACEA, nonché nella sezione dedicata agli inviti a presentare proposte di questo sito e presso gli sportelli Europa creativa.