Rappresentanza In Italia

Pubblicazioni

La Commissione europea produce una grande quantità di materiale informativo sulle sue attività e sulle politiche dell'Unione europea. Il materiale è disponibile sul sito internet dell' Ufficio delle pubblicazioni della Commissione europea, attraverso il quale può essere scaricato gratuitamente.

Centro di Documentazione

In Italia, per ordinare copie cartacee delle pubblicazioni della Commissione (qualora disponibili), puoi contattare il Centro di Documentazione di Milano. Il Centro mette a disposizione del pubblico degli opuscoli d'informazione generale sulle politiche comunitarie, pubblicazioni per bambini e ragazzi, cartine e manifesti. Inoltre durante l'apertura del centro (lun-ven 9.30-12.30) sono in consultazione le Gazzette ufficiali dell'Unione europea, i principali documenti programmatici e le relazioni annuali. Il Centro si trova a Palazzo delle Stelline, in corso Magenta, 59. Per raggiungerci Metropolitana stazione Cadorna: linea verde (2) o linea rossa (1).

Il Servizio documentazione spedisce gratuitamente materiale divulgativo in grandi quantità direttamente a chi intende organizzare conferenze, seminari, giornate di studio o formazione sull'Europa. La richiesta va fatta inviando un'email o un fax 02 48 18 543.

 

Pubblicazioni della Rappresentanza

 

60 buone ragioni per cui abbiamo bisogno dell'Unione europea

/italy/file/copertina-60-buone-ragioni_itcopertina 60 buone ragioni

copertina 60 buone ragioni

 

L'Unione europea in Italia

/italy/file/europainitalia2017pjpg_iteuropa_in_italia_2017_p.jpg

europa in italia 2017
europa in italia 2017

 

  La tua Europa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  I giovani - Il futuro dell'Europa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Connettere l'Europa - Le reti transeuropee di trasporto TEN-T Connettere l'Europa - Le reti transeuropee di trasporto TEN-T

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla scoperta dell'Europa link Una vignetta per l'Europa

 

 

 

 

 

 

 

link Una vignetta per l'Europa Catalogo mostra "Una vignetta per l'Europa" 2013

 

 

 

 

 

link Una vignetta per l'Europa Libertà di epressione in Europa

 

 

 

 

 

 

 

 

L'UE nel 2015