Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

tre sagome stilizzate in circolo
12-12-2017

Oggi i negoziatori della Commissione, del Parlamento europeo e del Consiglio hanno raggiunto un accordo provvisorio sul riesame intermedio del regolamento sulla politica di coesione per il periodo 2014-2020. Gli obiettivi principali del riesame erano la riduzione della burocrazia per i beneficiari dei fondi e la semplificazione della combinazione con il Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS), che è il cuore del piano Juncker, per contribuire a finanziare progetti promettenti, ma più rischiosi. 

Categoria:
Regioni e sviluppo locale
mani_che_accolgono_la_luce_solare
12-12-2017

Oggi al vertice ad alto livello "One Planet" di Parigi, la Commissione ha aperto un concorso sulla fotosintesi artificiale con un premio di 5 milioni di euro, che sarà assegnato al prototipo migliore che produrrà carburante sostenibile combinando luce solare, acqua e carbonio dall’atmosfera.

Categoria:
Scienza e tecnologia
Bandiere Italia UE
12-12-2017

Al bilancio del programma italiano della politica di coesione "Imprese e competitività" saranno aggiunti 665 milioni di euro a titolo del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR). Più precisamente, 362 milioni di euro saranno destinati interamente alla competitività delle piccole e medie imprese in tutto il paese; l'importo comprende 220 milioni di euro che andranno ad arricchire il programma italiano dell'Iniziativa per le PMI

Categoria:
Regioni e sviluppo locale
Bandiera UE
12-12-2017

Con la comunicazione adottata oggi la Commissione risponde all'iniziativa dei cittadini europei (ICE) "Vietare il glifosato e proteggere le persone e l'ambiente dai pesticidi tossici" e si impegna a presentare una proposta legislativa nel 2018 al fine di aumentare ancora la trasparenza e la qualità degli studi utilizzati nella valutazione scientifica delle sostanze.

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute
scritta piano d'azione per unione mercati dei capitali
11-12-2017

Oggi la Commissione ha presentato nuovi orientamenti sulle ritenute alla fonte per aiutare gli Stati membri a ridurre i costi e semplificare le procedure per gli investitori transfrontalieri nell’UE. 

Categoria:
Economia, finanza e tassazione
11-12-2017

Oggi pomeriggio la presidenza 2018 del G7, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), il Consiglio d’Europa, la Commissione europea e UN Women si  sono incontrati in teleconferenza per dare il via ad un’alleanza per combattere la violenza contro le donne e le ragazze a livello mondiale. 

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
copertina eIDAS
11-12-2017

L’Italia ha compiuto il primo passo per avviare il processo di notifica del proprio regime di identificazione elettronica (eID) a norma del regolamento eIDAS

Categoria:
Scienza e tecnologia
grafici finanziari
11-12-2017

Il Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) ha stanziato altri 28 milioni di euro per la regione Lazio, colpita dai gravi terremoti del 2016 e del 2017 che hanno interessato l'Italia centrale. 

Categoria:
Regioni e sviluppo locale
Ritratto Carolina Cretu
07-12-2017

La Commissione annuncia oggi i partenariati interregionali che otterranno un sostegno mirato per progetti innovativi nel contesto di una nuova azione pilota finanziata dall'UE.

Categoria:
Foto ragazzi volontarie corpo europeo solidarietà
07-12-2017

Si celebra oggi il primo anniversario dell'istituzione del corpo europeo di solidarietà.

Categoria:
Sull'UE

Pages