Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

donna che ride
24-11-2017

Oggi la Commissaria per l'Occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità dei lavoratori Marianne Thyssen terrà il discorso di apertura all'evento conclusivo della seconda Settimana europea della formazione professionale. La Commissaria premierà inoltre le persone, le istituzioni e i progetti che possono considerarsi fulgidi esempi di ciò che l'Europa ha da offrire nel campo dell’istruzione e della formazione professionale, per dare visibilità all'eccellenza, alla qualità e ai benefici dell'IFP. 

Categoria:
Occupazione e diritti sociali
mappa_europa_sfondo_bandiera_ue.
24-11-2017

Oggi la Commissione europea ha stanziato 39,92 milioni di euro di aiuti di emergenza a sostegno l'Italia per aiutarla a migliorare la gestione dei flussi migratori dalla rotta del Mediterraneo centrale. Con questo sostegno supplementare, la Commissione tiene fede agli impegni assunti il 4 luglio 2017 nel piano d'azione per sostenere l'Italia, ridurre la pressione migratoria e aumentare la solidarietà. 

Categoria:
Sull'UE
stazione_di_ricarica_ecologica
24-11-2017

La terza relazione sullo stato dell'Unione dell'energia indica che la transizione dell'Europa verso una società a basse emissioni di carbonio sta diventando ormai una realtà concreta nel quotidiano dell'Unione europea.

Categoria:
Energia e risorse naturali
donna  seduta a terra
24-11-2017

"In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ribadiamo ancora una volta: la violenza deve ora finire!

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
foto Bienkowska
23-11-2017

La Commissaria responsabile per il Mercato interno, l'industria, l'imprenditoria e le PMI Elżbieta Bieńkowska ha tenuto il discorso di apertura questa mattina all'Assemblea delle PMI a Tallin, insieme a Urve Palo, Ministro per l'imprenditoria e le tecnologie dell'informazione estone. La Commissaria ha illustrato le iniziative della Commissione per soddisfare le esigenze delle start-up innovative, sostenere i giovani imprenditori e rendere l'accesso ai finanziamenti più efficiente per consentire alle imprese di espandersi.

Categoria:
grafici finanziari
23-11-2017

La Commissione europea ha definito ambiti di investimento concreti per il nuovo piano per gli investimenti esterni, che mobiliterà 44 miliardi di euro di investimenti sostenibili per l'Africa e i paesi del vicinato dell’UE. Sono cinque gli ambiti di investimento, le cosiddette "finestre di investimento", nei quali saranno attuate le prime azioni del piano per gli investimenti esterni (PIE), tutti cruciali per lo sviluppo sostenibile dei paesi africani e del vicinato dell'Unione. 

Categoria:
Economia, finanza e tassazione
disegni con simboli medici
23-11-2017

Solo riprogettando i nostri sistemi sanitari possiamo garantire che restino all'altezza dei loro compiti e forniscano assistenza centrata sul paziente. È questo il suggerimento che scaturisce dai 28 profili dei sistemi sanitari degli Stati membri pubblicati oggi dalla Commissione unitamente ad una relazione di accompagnamento. Le relazioni presentano un'analisi approfondita dei sistemi sanitari degli Stati membri dell'UE: esaminano lo stato di salute della popolazione e i fattori di rischio importanti, e allo stesso tempo l'efficacia, l'accessibilità e la resilienza dei sistemi sanitari in ogni Stato membro. 

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute
foto EU protezione civile
23-11-2017

La Commissione europea ha presentato oggi i suoi nuovi ambiziosi piani per rendere più efficace la capacità dell'Europa di contrastare le catastrofi naturali.

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute
Donna davanti alla lavagna con simboli della laurea
22-11-2017

Il 23 novembre, la Commissaria per l’Occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità dei lavoratori Marianne Thyssen ospiterà il primissimo vertice delle imprese e del settore dell'istruzione insieme a Etienne Davignon, presidente di CSR Europe, una rete europea di imprese che ne promuove la responsabilità sociale. 

Categoria:
Impresa e commercio, Cultura, istruzione e gioventù
beinclusive EUsport
22-11-2017

Questa sera, alla primissima cerimonia di conferimento dei premi dello sport dell'UE #BeInclusive a Bruxelles, il Commissario responsabile per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport Tibor Navracsics annuncerà i tre vincitori, che si aggiudicheranno un premio di 10 000 euro ciascuno, e le rispettive motivazioni. 

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù

Pages