Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

foto andriukaitis
18-02-2019

Il 21 febbraio il Commissario responsabile per la Salute e la sicurezza alimentare Vytenis Andriukaitis parteciperà a Torino alla 4a edizione del Festival internazionale del giornalismo alimentare, dove terrà un discorso e premierà i vincitori di un concorso giornalistico dedicato alla sicurezza alimentare e alle informazioni ai consumatori.

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute
bandiera_ue-uk_250.jpg
18-02-2019

La Commissione europea intensifica da oggi l'attività informativa nel settore delle dogane e delle imposte indirette -come l'IVA- per sensibilizzare le imprese dell'UE sull'eventualità di un'uscita senza accordo del Regno Unito dall'UE il 30 marzo prossimo, dato il rischio che si profila in questo senso (ipotesi del " no deal").

Categoria:
Sull'UE
premio giornalistico Natali_250
18-02-2019

Il premio giornalistico Lorenzo Natali della Commissione europea è rivolto ai giornalisti che si distinguono per le loro inchieste su tematiche connesse allo sviluppo, quali l'eradicazione della povertà e la dimensione economica, sociale e ambientale dello sviluppo sostenibile.

Categoria:
Sull'UE
Copyright EU
14-02-2019

Si tratta della più importante riforma del diritto d'autore nell'UE dal 2001.

Categoria:
eu-singapore 250
13-02-2019

L,'accordo commerciale e l'accordo sugli investimenti tra l'UE e Singapore hanno ricevuto oggi l'approvazione del Parlamento europeo, il quale ha anche dato il suo via libera all'accordo di partenariato e di cooperazione.

Categoria:
Economia, finanza e tassazione, Relazioni esterne e affari esteri, Sull'UE
stylianides_resceu
12-02-2019

Oggi il Parlamento europeo ha votato a grande maggioranza a favore dell'adozione di rescEU, un'iniziativa della Commissione volta a rafforzare la capacità europea di risposta alle catastrofi naturali quali incendi boschivi, inondazioni, terremoti e altre situazioni di crisi.

Categoria:
Sull'UE
logo difesa europea
12-02-2019

La Commissione europea ha formalmente iniziato a collaborare con gli Stati membri per finanziare progetti industriali comuni nel settore della difesa. Tra qualche settimana, in base alle posizioni degli Stati membri, la Commissione adotterà il programma di lavoro e pubblicherà inviti a presentare proposte per il programma europeo di sviluppo del settore industriale della difesa nel quadro del bilancio UE per il 2019-2020. Ciò contribuirà ad aprire la strada al futuro Fondo europeo per la difesa per il periodo 2021-2027.

Categoria:
Sull'UE
money_250.jpg
12-02-2019

Oggi il Parlamento europeo e il Consiglio hanno raggiunto un accordo politico sulla proposta della Commissione di agevolare l'accesso transfrontaliero delle autorità di contrasto alle informazioni finanziarie.

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini, Sull'UE
eurogruppo_mf.250
11-02-2019

Il Vicepresidente Dombrovskis, il Commissario Oettinger e il Commissario Moscovici rappresenteranno la Commissione alla riunione odierna dell'Eurogruppo. Saranno discussi i principali risultati delle missioni di sorveglianza post-programma della Commissione in Irlanda e Portogallo e le prospettive economiche per la zona euro sulla base delle previsioni economiche della Commissione per l'inverno 2019.

Categoria:
Sull'UE
112_day_sito_250.jpg
11-02-2019

Ogni anno, l'11 febbraio, l'Unione europea festeggia il numero unico europeo per le chiamate di emergenza 112. Grazie a un atto legislativo dell'UE adottato nel 1991, le persone in difficoltà possono chiamare il 112 gratuitamente da qualsiasi luogo nell'UE.

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini, Sull'UE

Pages