Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

auto_elettrica
19-10-2017

Il gruppo di alto livello "GEAR 2030" ha presentato una relazione per un settore automobilistico competitivo su scala internazionale e oggetto di una crescita sostenibile, in cui i rappresentanti del settore pubblico e privato riuniti dalla Commissione Europea raccomandano all'industria automobilistica di investire in veicoli puliti e a emissioni zero e nella guida connessa e automatizzata.

Category:
Impresa e commercio
Avramopoulos e King ritratto
19-10-2017

Domani il Commissario per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza, Dimitris Avramopoulos, e il Commissario per l'Unione della sicurezza, Julian King, parteciperanno alla riunione dei Ministri dell'Interno del G7 a Ischia, insieme ai Ministri dell'Interno di Canada, Germania, Francia, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d'America.

Category:
Relazioni esterne e affari esteri
Sala Consiglio europeo
19-10-2017

Oggi e domani (18 e 19 ottobre), i Capi di Stato e di Governo dell'UE si incontrano a Bruxelles per il Consiglio europeo. Questa riunione costituisce un passo importante nella tabella di marcia per un'Unione più unita, più forte e più democratica, proposta dal Presidente Juncker nel discorso sullo stato dell'Unione pronunciato al Parlamento europeo il 13 settembre.

Category:
Sull'UE
immagine tastiera pc con scritta privacy
18-10-2017

Oggi la Commissione europea pubblica la prima relazione annuale sul funzionamento dello scudo UE-USA per la privacy, il cui obiettivo è tutelare i dati personali di ogni europeo trasferiti a imprese negli USA a fini commerciali.

Category:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
18-10-2017

Oggi il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, parteciperà al vertice sociale trilaterale per la crescita e l'occupazione. Sarà accompagnato da Valdis Dombrovskis, vice presidente responsabile per l'euro e il dialogo sociale, la stabilità finanziaria, i servizi finanziari e l'unione dei mercati dei capitali, e da Marianne Thyssen, commissaria responsabile per l’occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità dei lavoratori.

Category:
Occupazione e diritti sociali
copertina unione sicurezza
18-10-2017

Come annunciato dal Presidente Juncker nel suo discorso sullo stato dell'Unione 2017, la Commissione presenta oggi, insieme all'11a relazione sull'Unione della sicurezza, una serie di misure operative e pratiche per difendere meglio i cittadini dell'UE contro le minacce terroristiche e realizzare un'Europa che protegge. 

Category:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
Megafono con fumetto
17-10-2017

In che modo la cultura digitale può arricchire la tua vita quotidiana e il tuo lavoro? Condividi, consulti o usi materiali sul patrimonio culturale online? Oggi, la Commissione europea apre una consultazione pubblica per raccogliere le opinioni dei cittadini e delle organizzazioni che nutrono un interesse personale o professionale per la cultura digitale disponibile online.

Category:
Cultura, istruzione e gioventù
17-10-2017

Il programma "rete di sicurezza sociale di emergenza", finanziato dall'Unione Europea, ha raggiunto un milione di rifugiati che vivono in Turchia. Avviato dalla Commissione Europea nel settembre 2016 e attuato dal Programma alimentare mondiale e dalla Mezzaluna rossa turca, in collaborazione con il governo turco, il programma faro dell'UE è l'operazione di assistenza umanitaria più ambiziosa di sempre finanziata dall'Unione Europea.

 

Category:
Relazioni esterne e affari esteri
foto poliziotti
17-10-2017

Oggi la Commissione europea pubblica una guida per aiutare le autorità giudiziarie ad utilizzare al meglio il mandato d’arresto europeo (MAE) al fine di combattere più efficacemente la criminalità transfrontaliera. 

La guida è stata presentata alla riunione di alto livello tra esperti sul MAE, aperta stamane dalla Commissaria Jourová.

Category:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
Covassi-Ingrami-Bojesen
17-10-2017

Con la vignetta "Incroci" Gianlorenzo Ingrami, si è aggiudicato la VII edizione del Concorso "Una vignetta per l'Europa".  Un'edizione che ha visto ancora una grande partecipazione e nella quale le vignette in gara hanno disegnato con generosa ironia le principali vicende dell'ultimo anno dell'Europa. 

 

Category:
Sull'UE

Pages