Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

Commissario Johannes Hahn
19-01-2018

Domenica 21 gennaio il Commissario europeo per la Politica di vicinato e i negoziati di allargamento Johannes Hahn andrà ad Algeri per partecipare alla 14a riunione dei Ministri degli Affari esteri dei paesi del forum del Mediterraneo occidentale, denominato anche "Dialogo 5+5

Categoria:
Relazioni esterne e affari esteri
bandiera_ue-usa
19-01-2018

Lunedì 22 gennaio il Commissario per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza Dimitris Avramopoulos, la Commissaria per la Giustizia, i consumatori e la parità di genere Věra Jourová e il Commissario per l'Unione della sicurezza Julian King riceveranno la Segretaria del Dipartimento della Sicurezza interna degli Stati Uniti (DHS) Kirstjen Nielsen, per la prima volta in visita a Bruxelles dall'assunzione delle sue funzioni.

Categoria:
Relazioni esterne e affari esteri
mani di uomo che tengono la scritta diritti umani
19-01-2018

La relazione pubblicata oggi congiuntamente dalla Commissione europea e dal Servizio europeo per l'azione esterna illustra l'impatto positivo dei regimi di riduzione dei dazi dell'Unione europea sulle economie dei paesi in via di sviluppo.

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
Lettere con scritta no all'odio
19-01-2018

La terza valutazione del codice di condotta per contrastare l'illecito incitamento all'odio online, realizzata da una serie ONG ed enti pubblici e uscita oggi, ha evidenziato come le aziende informatiche abbiano rimosso in media il 70% dei messaggi illegali di incitamento all'odio loro notificati.

Categoria:
Scienza e tecnologia
Anno del turismo UE-Cina
18-01-2018

Un'opportunità unica per promuovere il turismo sostenibile, con l'obiettivo di far crescere del 10% l'anno il numero di turisti cinesi e concludere accordi di partenariato fra imprese UE e cinesi

Categoria:
riduzione dei rischi del settore bancario
18-01-2018

Dai dati emerge il consolidamento e la prosecuzione della tendenza positiva al calo delle quote di crediti deteriorati e alla crescita dei tassi di copertura nella seconda metà del 2017

Categoria:
IVA
18-01-2018

Un altro passo verso la creazione di uno spazio unico europeo dell’IVA

Categoria:
gioco_torre
17-01-2018

Dando seguito al vertice di Göteborg, la Commissione europea ha adottato oggi nuove iniziative per migliorare le competenze chiave e le competenze digitali dei cittadini europei, per promuovere valori comuni e la conoscenza del funzionamento dell'Unione europea nelle scuole.

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù
border-breakers-awards
17-01-2018

Questa sera dieci artisti europei emergenti riceveranno il premio dell'Unione europea "Border Breakers" (EBBA) in una cerimonia all'Eurosonic Noorderslag festival di Groningen, nei Paesi Bassi. Dal 2004 ogni anno questi premi, co-finanziati dal programma Europa creativa, sono assegnati agli artisti europei emergenti che con il loro primo album pop/contemporaneo hanno avuto successo fuori dal proprio paese.

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù
economia_circolare
16-01-2018

Lo scopo dell'economia circolare è conservare il più a lungo possibile il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse e ridurre al minimo la produzione di rifiuti. Oggi la Commissione europea pubblica una comunicazione su un quadro di monitoraggio per l'economia circolare e un documento di lavoro dei suoi servizi.

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute

Pages