Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

cartina Africa
22-05-2019

Oggi la task force sui trasporti e la connettività in Africa, composta da leader e esperti dei settori pubblico e privato di entrambi i continenti, si incontra a Lipsia per discutere di connettività.

foto_about_the_conference
22-05-2019

Circa 150 giovani imprenditori, esponenti di spicco dell'economia e promotori di cambiamento socioeconomico del vicinato meridionale dell'Europa hanno definito le loro priorità più urgenti all'indirizzo dei responsabili politici della regione e dell'UE per superare gli ostacoli alla crescita economica e alla creazione di posti di lavoro.

Categoria:
Economia, finanza e tassazione
foto Bienkowska
22-05-2019

Domani, 23 maggio, nel quadro di una serie di dialoghi con i cittadini, la Commissaria responsabile per il Mercato interno, l'industria, l'imprenditoria e le PMI Elżbieta Bieńkowska sarà a Poznań, in Polonia, insieme al sindaco Jacek Jaskowiak, per parlare dell'importanza dello sviluppo sostenibile nei centri urbani.

Categoria:
Sull'UE
data_protection.
22-05-2019

Il 25 maggio 2019 il regolamento generale sulla protezione dei dati festeggerà un anno dalla sua entrata in applicazione.

Categoria:
Scienza e tecnologia, Sull'UE
agricoltura
22-05-2019

Dopo aver vietato le pratiche commerciali sleali migliorato la cooperazione tra i produttori, la Commissione presenta oggi il terzo elemento finalizzato a migliorare l'equità nella filiera alimentare, introducendo una maggiore trasparenza nelle modalità di comunicazione dei prezzi all'interno della stessa. 

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute
plastica_600
21-05-2019

Il Consiglio dell'UE ha adottato oggi le misure ambiziose proposte dalla Commissione per affrontare il problema dei rifiuti marini provenienti dai 10 prodotti di plastica monouso rinvenuti più spesso sulle spiagge europee, ma anche dagli attrezzi da pesca abbandonati e dalla plastica oxodegradabile.

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute
european_heritage_award
21-05-2019

Oggi la Commissione europea e Europa Nostra, la principale rete europea per il patrimonio culturale, hanno annunciato i vincitori dell'edizione di quest'anno del Premio dell’UE per il patrimonio culturale/premio Europa Nostra, finanziato dal programma Europa creativa dell'UE. I 25 vincitori di 16 paesi sono stati selezionati per i risultati ottenuti nelle categorie: conservazione, ricerca, dedizione alla causa e istruzione, formazione e sensibilizzazione.

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù
civil_protection_eu.600
21-05-2019

Per prepararsi a fronteggiare il rischio di incendi boschivi nella stagione estiva incipiente, la Commissione vara oggi, nell'ambito del nuovo sistema rescEU, la prima flotta aerea antincendio per far fronte alle calamità naturali. In un primo momento di transizione la flotta di rescEU conterà sette aerei e sei elicotteri antincendio, ma la Commissione e i paesi partecipanti stanno cooperando per aggiungere altri mezzi nelle prossime settimane.

Categoria:
Sull'UE
bandiera_ue
21-05-2019

Il Fondo Europeo per gli Investimenti (gruppo BEI) garantirà l’80% dei prestiti erogati da Banca Valsabbina, per sostenere fino a 70 nuovi progetti con finanziamenti medi intorno ai 140.000 euro.

L’iniziativa è sostenuta anche dal Programma per l’Occupazione e l’Innovazione Sociale della Commissione UE”, il cosiddetto “EaSI”.

Categoria:
Sull'UE
Fascia sul braccio
20-05-2019

Domani il Commissario per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza Dimitris Avramopoulos sarà a Tirana, in Albania, per partecipare all'avvio della prima operazione congiunta della guardia di frontiera e costiera europea sul territorio di un paese terzo confinante.

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini, Sull'UE

Pages