Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

Settimana europea dello sport 2018
21-09-2018

Il Commissario europeo per l'Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics, sarà a Vienna per inaugurare ufficialmente la quarta edizione della settimana europea dello sport.

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù
e-health
21-09-2018

Anche la Croazia aderisce alla cooperazione e-health per un'assistenza sanitaria personalizzata, firmando la dichiarazione europea sulla messa in rete delle banche dati genomiche, che migliorerà la comprensione e la prevenzione delle patologie.

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute
Il Presidente della Commissione europea Juncker
21-09-2018

La settimana prossima il Presidente Jean-Claude Juncker sarà a New York con una delegazione di alto livello dell'Unione europea per la 73a assemblea generale delle Nazioni Unite.

Categoria:
Relazioni esterne e affari esteri
CETA
20-09-2018

Venerdì 21 settembre ricorrerà il primo anniversario dell'entrata in vigore, a titolo provvisorio, dell'accordo economico e commerciale globale (CETA) tra l'UE e il Canada.

Categoria:
Economia, finanza e tassazione, Relazioni esterne e affari esteri
Jyrki Katainen
20-09-2018

Il Vicepresidente della Commissione europea Jyrki Katainen copresiederà a Parigi la riunione ministeriale del Forum mondiale sull'eccesso di capacità produttiva di acciaio.

Categoria:
Economia, finanza e tassazione
E-commerce
20-09-2018

La Commissione ha pubblicato un aggiornamento degli orientamenti per impedire i blocchi geografici ingiustificati per aiutare gli Stati membri e le imprese attive nel settore del commercio elettronico ad adattarsi alle nuove norme.

Categoria:
Economia, finanza e tassazione
Fascia sul braccio
20-09-2018

Il Commissario Avramopoulos e il Ministro dell'interno della Repubblica di Serbia Stefanović hanno siglato oggi un accordo sullo status che permetterà di dispiegare in Serbia squadre della guardia di frontiera e costiera europea.

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini, Sull'UE
Incendio
20-09-2018

L'ultima relazione della Commissione sugli incendi boschivi segnala la necessità di contrastare i cambiamenti climatici "per lasciare alle prossime generazioni un pianeta più pulito", come ha sottolineato il Presidente Jean-Claude Juncker nel suo ultimo discorso sullo stato dell'Unione, e invita ad adottare misure rafforzate per prevenire gli incendi.

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute
Cellulare con Airbnb
20-09-2018

Dando seguito all'invito formulato in luglio dalla Commissione europea e dalle autorità dell'UE per la tutela dei consumatori, Airbnb si è ora impegnata ad apportare le modifiche necessarie alle sue clausole contrattuali e alle sue condizioni di utilizzo e a migliorare la presentazione dei prezzi.

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute
Globo terreste
19-09-2018

La Commissione europea e l'Alta rappresentante dell'Unione per gli Affari esteri e la politica di sicurezza hanno adottato oggi una comunicazione congiunta che illustra la visione dell'UE per una nuova strategia globale volta a collegare meglio l'Europa e l'Asia.

Categoria:
Relazioni esterne e affari esteri

Pages