Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

/italy/file/porta-di-brandenburgo_itporta di brandenburgo

porta di brandenburgo
copyright pixabay

Domenica 19 gennaio la Presidente Ursula von der Leyen e l’Alto rappresentante/Vicepresidente Josep Borrell parteciperanno alla conferenza di Berlino sulla Libia insieme al Presidente del Consiglio europeo Charles Michel.

Categoria: Relazioni esterne e affari esteri, Sull'UE

/italy/file/autobusaidrogeno_it

autobus_a_idrogeno
©EC

Questa mattina Frans Timmermans in qualità di Vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo è andato al Salone dell’automobile di Bruxelles per parlare di soluzioni di mobilità pulita per i consumatori europei.

Categoria: Ambiente, consumatori e salute, Sull'UE

/italy/file/consumatore-0_itConsumatore

Consumatore
copyright pixabay

La Commissione europea accoglie con favore l’entrata in applicazione del nuovo regolamento sulla cooperazione per la tutela dei consumatori

Categoria: Ambiente, consumatori e salute

/italy/file/mmelogo_itmme_logo

mme_logo
copyright EC

Questa sera durante il festival Eurosonic Noorderslag di Groningen, nei Paesi Bassi, saranno proclamati gli otto vincitori del premio “Music Moves Europe Talent”, selezionati da una giuria internazionale di esperti dell’industria musicale. Sarà annunciato anche il vincitore del premio del pubblico, votato online dagli amanti della musica europei.

Categoria: Cultura, istruzione e gioventù

/italy/file/migrantiversoeuropa_itmigranti_verso_europa

migranti_verso_europa
©AP

Oggi a Parigi la Commissaria per gli Affari interni Ylva Johansson parteciperà al forum strategico di alto livello dell’OCSE “Building a Whole-of-Society Approach to Emerging Migration and Integration Challenges” (Per un approccio inclusivo alle sfide emergenti della migrazione e dell’integrazione).

Categoria: Sull'UE

/italy/file/fiore-nel-deserto_itfiore nel deserto

fiore nel deserto
copyright pixabay

La Commissione europea stanzia 22,8 milioni di euro di aiuti umanitari per contribuire a far fronte ai bisogni alimentari di emergenza e sostenere le popolazioni vulnerabili in Eswatini, Lesotho, Madagascar, Zambia e Zimbabwe.

Categoria: Sull'UE

/italy/file/sistema-di-sicurezza-online_it

lucchetto con simboli internet
© associated Press

Oggi a Bruxelles le riunioni di avvio dei due progetti, che ricevono sovvenzioni nell'ambito del meccanismo per collegare l'Europa.

Categoria: Scienza e tecnologia

/italy/file/discovereujpg-0_itdiscover_eu.jpg

discover_eu.jpg
copyright EU

Dal lancio di DiscoverEU ad oggi, circa 50000 giovani hanno già avuto l'opportunità di viaggiare in tutta Europa.

Categoria: Cultura, istruzione e gioventù, Sull'UE

/italy/file/maniconsoldiepiantasitojpg_it

mani che tengono soldi e pianta

L'Unione europea si è impegnata a diventare il primo blocco di Paesi al mondo a impatto climatico zero entro il 2050, obiettivo che richiede notevoli investimenti sia pubblici (a livello dell'UE e degli Stati membri) che privati.

Categoria: Ambiente, consumatori e salute, Sull'UE

/italy/file/bandiera-ue_it

Bandiera UE

L’Alto rappresentante/Vicepresidente Josep Borrell e il Commissario per la Gestione delle crisi Janez Lenarčič hanno rilasciato una dichiarazione con la quale accolgono con favore la recente decisione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite di estendere l’autorizzazione all’assistenza umanitaria transfrontaliera alle persone bisognose in Siria.

Pages