Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

visa.jpg
20-02-2019

Oggi gli Stati membri hanno approvato l'accordo raggiunto dal Parlamento europeo e dal Consiglio sulla proposta della Commissione volta a modernizzare la politica comune dei visti dell'UE, adeguandone le norme all'evoluzione dei problemi in materia di sicurezza, alle sfide connesse alla migrazione e alle nuove opportunità offerte dagli sviluppi tecnologici.

Categoria:
Sull'UE, Trasporti e viaggi
bandiera_ue-uk_250.jpg
20-02-2019

Oggi il Segretario generale ha riferito al Collegio dei Commissari sui progressi compiuti in relazione alle proposte di emergenza della Commissione da attuare nella sgradita, ma possibile eventualità di Brexit senza accordo.

Categoria:
Sull'UE
capitale_europea_innovazione_250.jpg
20-02-2019

Oggi la Commissione europea ha aperto il concorso Capitale europea dell'innovazione 2019, un premio annuale assegnato alle città con gli ecosistemi d'innovazione più dinamici, che trovano modi inclusivi di mettere in relazione cittadini, settore pubblico, mondo universitario e imprese per creare nuove soluzioni con vantaggi sociali per tutti.

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù, Scienza e tecnologia, Sull'UE
defenceeu.jpg
20-02-2019

Le istituzioni dell'UE hanno raggiunto un accordo politico parziale sul Fondo europeo per la difesa, soggetto all'approvazione formale da parte del Parlamento europeo e del Consiglio, che promuoverà una base industriale della difesa innovativa e competitiva e contribuirà all'autonomia strategica dell'UE.

Categoria:
Sull'UE
mani_su_bandiera_ue.jpg
19-02-2019

Ieri il Parlamento europeo e il Consiglio hanno raggiunto un accordo provvisorio sulla proposta della Commissione di rafforzare il coordinamento tra i funzionari di collegamento incaricati dell'immigrazione che operano nei paesi terzi. Le nuove norme rientrano nel quadro degli impegni dell'UE per ridurre l'immigrazione irregolare e offrire canali di migrazione ordinati e legali.

Categoria:
Sull'UE
co2_scritta-lavagna_250.jpg
19-02-2019

Questa mattina il Parlamento europeo e il Consiglio hanno raggiunto un accordo provvisorio su un regolamento che, per la prima volta nell'UE, stabilisce norme rigorose sulle emissioni di CO2 dei veicoli pesanti. L'accordo di oggi fa seguito a quello raggiunto a dicembre in merito a nuove norme UE sulle emissioni di CO2 delle autovetture e dei furgoni leggeri, applicabili dopo il 2020.

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute
eu_health250
19-02-2019

Oggi i Commissari Crețu e Andriukaitis hanno riunito i professionisti sanitari per avviare una riflessione sui futuri investimenti dell'UE nella sanità nell'ambito dei programmi della politica di coesione per il periodo 2021-2027.

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute, Regioni e sviluppo locale
foto andriukaitis
18-02-2019

Il 21 febbraio il Commissario responsabile per la Salute e la sicurezza alimentare Vytenis Andriukaitis parteciperà a Torino alla 4a edizione del Festival internazionale del giornalismo alimentare, dove terrà un discorso e premierà i vincitori di un concorso giornalistico dedicato alla sicurezza alimentare e alle informazioni ai consumatori.

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute
bandiera_ue-uk_250.jpg
18-02-2019

La Commissione europea intensifica da oggi l'attività informativa nel settore delle dogane e delle imposte indirette -come l'IVA- per sensibilizzare le imprese dell'UE sull'eventualità di un'uscita senza accordo del Regno Unito dall'UE il 30 marzo prossimo, dato il rischio che si profila in questo senso (ipotesi del " no deal").

Categoria:
Sull'UE
premio giornalistico Natali_250
18-02-2019

Il premio giornalistico Lorenzo Natali della Commissione europea è rivolto ai giornalisti che si distinguono per le loro inchieste su tematiche connesse allo sviluppo, quali l'eradicazione della povertà e la dimensione economica, sociale e ambientale dello sviluppo sostenibile.

Categoria:
Sull'UE

Pages