Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

animus_loci_libri antichi
13-03-2018

I racconti, di lunghezza non superiore alle 4 cartelle, devono pervenire entro il 30 aprile.

 

 

 

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù
20-06-2018

Oggi a Bruxelles si è riunito il collegio dei Commissari per discutere di una serie di questioni importanti nel quadro del prossimo Consiglio europeo.

Categoria:
Sull'UE
copernicus
20-06-2018

Oggi e domani i Commissari Elżbieta Bieńkowska (Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI) e Tibor Navracsics (responsabile del Centro comune di ricerca della Commissione europea) saranno a Baveno per celebrare il ventesimo anniversario di Copernicus. Nel 1998 a Baveno è stato firmato un manifesto che proponeva di istituire un programma europeo di monitoraggio ambientale. Oggi Copernicus è un simbolo della potenza spaziale europea.

Categoria:
Scienza e tecnologia
Altiero Spinelli
20-06-2018

Questa sera alla Casa della storia europea di Bruxelles, la Commissione europea e il Parlamento europeo premieranno i 22 vincitori dell'edizione 2017 del "Premio Altiero Spinelli per la sensibilizzazione: diffondere le conoscenze sull'Europa". Alla presenza del Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, i premi saranno assegnati a opere che contribuiscono a comunicare l'Europa ai cittadini.

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù
rifugiati
20-06-2018

In occasione della Giornata mondiale dei rifugiati, il Primo Vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans, l'Alta rappresentante dell’Unione per gli Affari esteri e la politica di sicurezza e Vicepresidente della Commissione, Federica Mogherini, il Commissario per la Politica europea di vicinato e i negoziati di allargamento, Johannes Hahn, il Commissario per la Cooperazione internazionale e lo sviluppo, Neven Mimica, il Commissario per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza, Dimitris Avramopoulos, il Commissario per gli Aiuti umanitari e la gestione delle crisi, Christos Stylianides e la Commissaria per la Giustizia, i consumatori e la parità di genere, Věra Jourová, hanno dichiarato :

 

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
europa.jpg
19-06-2018

Oggi la Commissione ha rinnovato l'iniziativa "Scala di eccellenza" per continuare a fornire sostegno personalizzato e competenze alle regioni che accusano ritardi in termini di innovazione.

Categoria:
Sull'UE
education
19-06-2018

Domani 20 giugno a Bruxelles la Commissaria responsabile per l'Occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità dei lavoratori, Marianne Thyssen, parteciperà a un forum ad alto livello organizzato dalla Commissione, dalla presidenza bulgara del Consiglio e dall'UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia.

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
violence.jpg
19-06-2018

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sessuale nei conflitti, l'Alta rappresentante/Vicepresidente, Federica Mogherini, il Commissario per la Politica europea di vicinato e i negoziati di allargamento, Johannes Hahn, il Commissario per la Cooperazione internazionale e lo sviluppo, Neven Mimica, il Commissario per gli Aiuti umanitari e la gestione delle crisi, Christos Stylianides e la Commissaria per la Giustizia, i consumatori e la parità di genere, Věra Jourová, hanno rilasciato la seguente dichiarazione: "La violenza sessuale contro donne e uomini, ragazze e ragazzi è un crimine spregevole, in particolare quando si verifica in situazioni di conflitto o come tattica di guerra. È una grave violazione dei diritti umani e del diritto internazionale umanitario. […]

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
natura_2.jpg
19-06-2018

Domani e dopodomani, 20 e 21 giugno, a Bruxelles il Commissario per l’Azione per il clima e l’energia, Miguel Arias Cañete, la Ministra canadese per l'Ambiente e i cambiamenti climatici, Catherine McKenna, e il Rappresentante speciale per i cambiamenti climatici cinese, Xie Zhenhua, ospiteranno la seconda riunione ministeriale sull'azione per il clima (MoCA), alla quale parteciperanno Ministri e rappresentanti di alto livello di oltre 35 paesi, compresi Ministri del G20 e presidenti dei gruppi delle parti principali dei negoziati ONU sul clima.

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute, Energia e risorse naturali
balcani2.jpg
18-06-2018

Domani il Commissario per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza, Dimitris Avramopoulos, incontrerà i Ministri dell'Interno dei Balcani occidentali (Albania, Bosnia-Erzegovina, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Montenegro, Serbia e Kosovo).

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini

Pages