Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

dati_guardia_costiera_ue
20-11-2017

Domani il Commissario per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza Dimitris Avramopoulos terrà il discorso di apertura alla cerimonia ufficiale per la firma dell’accordo sulla sede dell’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera a Varsavia. La firma dell’accordo costituisce un passo avanti importante nell’istituzione dell’agenzia e conferma che si stanno compiendo progressi costanti per renderla pienamente operativa.

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
20-11-2017

I ministri dell'UE riuniti nell'ambito del Consiglio "Istruzione, gioventù, cultura e sport" hanno raggiunto oggi un accordo sulla proposta della Commissione di dotare il corpo europeo di solidarietà di un proprio bilancio e di un quadro giuridico specifico. 

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù
bandirea_ue_con_simbolo_femminile _e_ maschile
20-11-2017

La Commissione europea lancia oggi un importante evento sul tema "I diritti delle donne in tempi turbolenti" scelto per l'edizione di quest'anno del convegno annuale sui diritti fondamentali.

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
Faldone con scritta budget
20-11-2017

Sabato 18 novembre,  le istituzioni dell'UE hanno raggiunto un accordo sul bilancio dell'UE per il 2018 che rispecchia le priorità politiche della Commissione Juncker.

Categoria:
Sull'UE
17-11-2017

Oggi la Commissione ha emanato norme volte a rendere determinati tipi di scambi di negoziazioni di derivati più sicuri e più trasparenti. Un derivato è un contratto finanziario collegato alla fluttuazione del prezzo dell'attività sottostante o a un paniere di attività cui si riferisce (ad esempio l'andamento dei tassi di interesse).

Categoria:
Economia, finanza e tassazione
bambini che leggono
17-11-2017

 Il prossimo lunedì 20 e martedì 21 novembre,  il Commissario Tibor Navracsics rappresenterà la Commissione europea al Consiglio "Istruzione, gioventù, cultura e sport". Durante la prima giornata dei lavori, i Ministri della gioventù punteranno a raggiungere un approccio comune riguardo al regolamento sul Corpo europeo di solidarietà. 

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù
social_summit
16-11-2017

Il 17 novembre il Presidente Juncker e il primo ministro svedese Löfven ospiteranno congiuntamente i leader dell'UE per il primo vertice sociale europeo da 20 anni a questa parte.

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
16-11-2017

Oggi, 16 novembre, al Kunstmuseum di Bonn, nel quadro della COP23, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, ospitata dalle Isole Figi e dalla Germania, si celebra la Giornata dell'energia dell'UE, che riunisce i responsabili internazionali ed europei delle politiche energetiche, i leader del settore dell'energia pulita, rappresentanti di alto livello dell'industria e la società civile.

Categoria:
Energia e risorse naturali
15-11-2017

Questa mattina, 15 novembre, la Commissaria responsabile per la Politica regionale Corina Creţu ha discusso del futuro dei fondi UE con i Ministri responsabili della politica di coesione, sulla base della settima relazione sulla coesione.

 

Categoria:
Regioni e sviluppo locale
g7taormina logo
15-11-2017

Oggi e domani (15 e 16 novembre) a Taormina, la Commissaria Jourová rappresenterà l'Unione europea alla riunione ministeriale del G7 dedicata per la prima volta al tema della parità di genere. I Ministri discuteranno dell'attuazione della tabella di marcia del G7 per un contesto economico che integri le questioni di genere adottata dai leader del G7 durante il vertice dello scorso maggio.

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini

Pages