Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

foto Bienkowska
23-11-2017

La Commissaria responsabile per il Mercato interno, l'industria, l'imprenditoria e le PMI Elżbieta Bieńkowska ha tenuto il discorso di apertura questa mattina all'Assemblea delle PMI a Tallin, insieme a Urve Palo, Ministro per l'imprenditoria e le tecnologie dell'informazione estone. La Commissaria ha illustrato le iniziative della Commissione per soddisfare le esigenze delle start-up innovative, sostenere i giovani imprenditori e rendere l'accesso ai finanziamenti più efficiente per consentire alle imprese di espandersi.

Categoria:
grafici finanziari
23-11-2017

La Commissione europea ha definito ambiti di investimento concreti per il nuovo piano per gli investimenti esterni, che mobiliterà 44 miliardi di euro di investimenti sostenibili per l'Africa e i paesi del vicinato dell’UE. Sono cinque gli ambiti di investimento, le cosiddette "finestre di investimento", nei quali saranno attuate le prime azioni del piano per gli investimenti esterni (PIE), tutti cruciali per lo sviluppo sostenibile dei paesi africani e del vicinato dell'Unione. 

Categoria:
Economia, finanza e tassazione
disegni con simboli medici
23-11-2017

Solo riprogettando i nostri sistemi sanitari possiamo garantire che restino all'altezza dei loro compiti e forniscano assistenza centrata sul paziente. È questo il suggerimento che scaturisce dai 28 profili dei sistemi sanitari degli Stati membri pubblicati oggi dalla Commissione unitamente ad una relazione di accompagnamento. Le relazioni presentano un'analisi approfondita dei sistemi sanitari degli Stati membri dell'UE: esaminano lo stato di salute della popolazione e i fattori di rischio importanti, e allo stesso tempo l'efficacia, l'accessibilità e la resilienza dei sistemi sanitari in ogni Stato membro. 

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute
foto EU protezione civile
23-11-2017

La Commissione europea ha presentato oggi i suoi nuovi ambiziosi piani per rendere più efficace la capacità dell'Europa di contrastare le catastrofi naturali.

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute
Donna davanti alla lavagna con simboli della laurea
22-11-2017

Il 23 novembre, la Commissaria per l’Occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità dei lavoratori Marianne Thyssen ospiterà il primissimo vertice delle imprese e del settore dell'istruzione insieme a Etienne Davignon, presidente di CSR Europe, una rete europea di imprese che ne promuove la responsabilità sociale. 

Categoria:
Impresa e commercio, Cultura, istruzione e gioventù
beinclusive EUsport
22-11-2017

Questa sera, alla primissima cerimonia di conferimento dei premi dello sport dell'UE #BeInclusive a Bruxelles, il Commissario responsabile per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport Tibor Navracsics annuncerà i tre vincitori, che si aggiudicheranno un premio di 10 000 euro ciascuno, e le rispettive motivazioni. 

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù
centesimi_di_euro_su_un_giornale
22-11-2017

La Commissione definisce le priorità economiche e sociali dell'UE per il prossimo anno, formula una raccomandazione sulla politica economica della zona euro e completa la valutazione dei documenti programmatici di bilancio degli Stati membri della zona euro.

Categoria:
Economia, finanza e tassazione
donna_al_pc_in_ufficio
22-11-2017

La Commissione europea si sta progressivamente avvicinando al conseguimento dell’obiettivo fissato dal Presidente Jean-Claude Juncker di garantire che, entro la fine dell’attuale mandato, almeno il 40% dei dirigenti di livello intermedio e degli alti dirigenti siano donne. 

Categoria:
Occupazione e diritti sociali
casa_distrutta_da_uragano
21-11-2017

L’Unione europea ribadisce il proprio impegno a sostegno della regione dei Caraibi recentemente colpita dagli uragani Irma e Maria e, durante la conferenza ad alto livello dei donatori sui Caraibi, in programma a New York, si impegnerà ad offrire un sostegno finanziario generoso. 

Categoria:
Sull'UE
21-11-2017

Le piccole e medie imprese (fino a 249 dipendenti) sono considerate un motore dell’economia dell’UE, poiché creano posti di lavoro e contribuiscono alla crescita economica e agli scambi all’interno dell’UE. 

Categoria:
Impresa e commercio

Pages