Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

navracsics_covassi_decarolis
18-01-2019

L'obiettivo è far conoscere i tanti eroi ordinari che ogni giorno, dietro le quinte, compiono interventi straordinari, unendo le forze e collaborando al di là dei confini nazionali per garantire la sicurezza e proteggere il benessere di tutti i cittadini.

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù
matera_2019_logo_250
18-01-2019

Matera e Plovdiv (Bulgaria) sono le due Capitali europee della cultura 2019. Domani, 19 gennaio, il Commissario per l'Istruzione, la cultura, la gioventù e lo sport, Tibor Navracsics, sarà in Italia per partecipare alla cerimonia di apertura di Matera 2019.

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù
logo_space_11ma_edizione
18-01-2019

Il 22 e 23 gennaio a Bruxelles, a Palazzo Egmont, si terrà l'11a conferenza sulla politica spaziale europea. Ad aprire la conferenza martedì prossimo sarà la Commissaria per il Mercato interno, l'industria, l'imprenditoria e le PMI Elżbieta Bieńkowska, che presenterà la sua visione sul futuro dello spazio in Europa.

Categoria:
Scienza e tecnologia
word-cloud_250
18-01-2019

Lunedì 21 gennaio la Commissaria Jourová aprirà la prima riunione della rete di cooperazione europea in materia elettorale, una delle azioni concrete proposte dal Presidente Juncker nel suo discorso sullo Stato dell'Unione del 2018 per garantire elezioni europee libere e regolari. Scandali come quello di Facebook/Cambridge Analytica hanno dimostrato che le elezioni possono essere influenzate dall'uso improprio dei dati personali nelle campagne politiche.

Categoria:
Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini
europeana_-_com_
18-01-2019

Oggi la Commissione europea apre una mostra online con i profili di donne di spicco nel campo delle arti e delle scienze, che hanno dato un contributo significativo in ambito sociale, economico e tecnologico. Le storie di queste donne straordinarie saranno pubblicate su Europeana, la piattaforma digitale dell'UE per il patrimonio culturale.

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù
Invest EU
17-01-2019

La Commissione europea accoglie con soddisfazione il voto espresso oggi dal Parlamento europeo per approvare la sua posizione su InvestEU, il programma proposto per stimolare gli investimenti pubblici e privati in Europa nel prossimo bilancio a lungo termine dell’UE.

Categoria:
Sull'UE
migrants_en_250
17-01-2019

In una relazione pubblicata oggi, la rete Eurydice presenta un'accurata mappatura comparativa delle misure e delle strategie nazionali volte a integrare nelle scuole in Europa gli studenti provenienti da un contesto migratorio. La relazione tratta temi quali: l'accesso all'istruzione; il sostegno psicosociale, linguistico e all'apprendimento; il ruolo degli insegnanti e dei dirigenti scolastici e la governance.

Categoria:
Sull'UE
5+5_logo_250
17-01-2019

Oggi e domani a Malta l'Alta rappresentante per gli Affari esteri e la politica di sicurezza/Vicepresidente della Commissione europea Federica Mogherini parteciperà alla 15a riunione dei Ministri degli Esteri del dialogo nel Mediterraneo occidentale (dialogo 5 + 5).

Categoria:
Relazioni esterne e affari esteri
gente a un concerto
16-01-2019

Questa sera a Groninga, Paesi Bassi, in una cerimonia nel quadro del festival Eurosonic Noorderslag, saranno premiati i dodici vincitori della prima edizione del premio dell'UE per la musica popolare e contemporanea (Music Moves Europe Talent Awards).

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù
Commissario Christos Stylianides
16-01-2019

Mentre le crisi umanitarie in tutto il mondo coinvolgono sempre più persone, l’UE ha adottato il bilancio umanitario annuo iniziale più elevato di sempre: 1,6 miliardi di euro per il 2019. Dai conflitti di lunga durata in Medio Oriente e Africa, al crescente impatto dei cambiamenti climatici in tutto il mondo, le crisi umanitarie stanno peggiorando e i conflitti minacciano l’erogazione degli aiuti a chi ne ha più bisogno.

Categoria:
Sull'UE

Pages