Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

/italy/file/beactive_itbeactive

beactive
copyright EC

Webinar tematici su Salute, Perseveranza, Obiettivi, Resilienza, Tenacia, tanti campioni e una corsa per promuovere la ripartenza: sono queste le attività organizzate dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Al programma di eventi web parteciperanno 45mila studenti delle scuole primarie e secondarie collegati da tutta Italia

 

Categoria: Sull'UE

/italy/file/eu-action-plan-inclusion_iteu action plan on inclusion

eu action plan on inclusion
copyright EC

Oggi la Commissione presenta il piano d'azione per l'integrazione e l'inclusione per il periodo 2021-2027. Il piano d'azione promuove l'inclusione per tutti, riconoscendo l'importante contributo dei migranti all'UE.

Categoria: Giustizia, affari interni e diritti dei cittadini, Occupazione e diritti sociali

/italy/file/risposta-ue-al-coronavirus_itrisposta ue al coronavirus

risposta ue al coronavirus
copyright EC

La Commissione europea ha approvato la modifica di cinque programmi operativi italiani della politica di coesione dell'UE.

Categoria: Sull'UE

/italy/file/foto-aria-e-acqua_it

foto aria e acqua

La relazione 2020 sulla qualità dell'aria in Europa dell'Agenzia europea dell'ambiente pubblicata ieri mostra che negli ultimi dieci anni il miglioramento della qualità dell'aria ha ridotto sensibilmente il numero di morti premature in Europa, tuttavia, secondo gli ultimi dati ufficiali dell’agenzia, quasi tutti gli europei continuano a risentire dell’inquinamento atmosferico, che causa circa 400 000 morti premature nel continente.

Categoria: Ambiente, consumatori e salute

/italy/file/uecontroviolenzaalledonne_itue_contro_violenza_alle_donne

ue_contro_violenza_alle_donne
copyright EC

Alla vigilia della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebrerà il 25 novembre, la Commissione europea e l'Alto rappresentante/Vicepresidente Josep Borrell hanno rilasciato la una dichiarazione congiunta.

Categoria: Sull'UE

/italy/file/sanificazione_itsanificazione

sanificazione
copyright pixabay

Nel quadro degli sforzi continui per contrastare la diffusione del coronavirus e fornire agli Stati membri le attrezzature necessarie, la Commissione ha avviato l'acquisto di 200 robot per la disinfezione da distribuire agli ospedali di tutta Europa. Complessivamente, nel quadro dello strumento per il sostegno di emergenza, è disponibile una dotazione specifica per un importo massimo di €12 milioni.

Categoria: Ambiente, consumatori e salute, Sull'UE

/italy/file/nemmeno-con-un-fiorelocandina_itnemmeno con un fiore_locandina

nemmeno con un fiore_locandina
copyright EC

Il 25 novembre alle ore 21.00, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea celebrerà la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con un grande evento virtuale dal titolo “Nemmeno con un fiore!”

Categoria: Sull'UE

/italy/file/megafono-con-fumetto_itMegafono con fumetto

Megafono con fumetto
Associated Press

Oggi la Commissione europea ha aperto un invito a presentare proposte del valore di €3,9 milioni per sostenere ulteriormente le indagini transfrontaliere e per mappare e reagire alle violazioni della libertà di stampa e dei media.

Categoria: Sull'UE

/italy/file/donna-su-sedia-rotelle_itdonna su sedia a rotelle

donna su sedia a rotelle
copyright pixabay

Oggi la Commissione europea ha pubblicato la valutazione della strategia europea sulla disabilità 2010-2020, che mira a consentire alle persone con disabilità di godere pienamente dei loro diritti e di beneficiare della partecipazione alla società su una base di uguaglianza e attua a livello dell'UE la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.

Categoria: Ambiente, consumatori e salute, Sull'UE

/italy/file/presidente-von-der-leyeng20_itpresidente von der Leyen_g20

presidente von der Leyen_g20
copyright EC

Oggi, in una conferenza stampa, la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il Presidente del Consiglio europeo Charles Michel hanno presentato le priorità dell'UE per il vertice virtuale dei leader del G20, previsto il 21 e 22 novembre, al quale rappresenteranno l'UE.

Categoria: Sull'UE

Pages