Rappresentanza In Italia

Notizie

Pages

16-11-2018

La Commissione federale per le comunicazioni degli Stati Uniti ha deciso di concedere un'esenzione dalla licenza per la ricezione del segnale di Galileo negli USA.

Categoria:
16-11-2018

Pubblicata la settima relazione annuale della rete Eurydice, dedicata ai sistemi nazionali di tassazione e di finanziamento per gli studenti dell'istruzione superiore in Europa. 

 

Categoria:
Cultura, istruzione e gioventù
15-11-2018

Domani l'Alta rappresentante/Vicepresidente Federica Mogherini parteciperà alla riunione plenaria del processo di Kimberley, in programma il 12 e il 16 novembre a Bruxelles. 

Categoria:
foto andriukaitis
15-11-2018

Domani 16 novembre, a Città del Vaticano, il Commissario europeo per la Salute e la sicurezza alimentare, Vytenis Andriukaitis, terrà un discorso di apertura alla conferenza "A mission-oriented approach to cancer in Europe: Boosting the social impact of innovative cancer research" ("Un approccio mirato contro il cancro in Europa: potenziare l'impatto sociale della ricerca innovativa sul cancro").

Categoria:
Sull'UE
pillole bianche
15-11-2018

In vista della 11 Giornata europea degli antibiotici la Commissione ha pubblicato i risultati del nuovo studio Eurobarometro sulla conoscenza degli antibiotici presso il pubblico e sulle tendenze globali di uso.

Categoria:
14-11-2018

Ieri a Strasburgo, durante la sessione plenaria del Parlamento europeo, la Commissione europea ha ribadito il proprio sostegno al patto globale per una migrazione sicura, ordinata e regolare delle Nazioni Unite, che sarà adottato ad una conferenza intergovernativa in programma il prossimo 10 e 11 dicembre a Marrakech, in Marocco.

Categoria:
Sull'UE
bandiera_sud_africa250
14-11-2018

Domani 15 novembre a Bruxelles, i leader dell'UE e del Sud Africa parteciperanno al 7° vertice UE-Sud Africa, che ha luogo nel centenario della nascita di Nelson Mandela. 

Categoria:
Relazioni esterne e affari esteri
uk-ue_pins250
14-11-2018

La Commissione europea e i negoziatori del Regno Unito hanno raggiunto un'intesa su tutti gli elementi dell'accordo di recesso del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord dall’Unione europea e dalla Comunità europea dell’energia atomica, come previsto dall’articolo 50 del trattato sull’Unione europea.

Categoria:
Sull'UE
13-11-2018

Oggi il Parlamento europeo ha approvato nuove norme sulle energie rinnovabili, l'efficienza energetica e la governance dell'Unione dell'energia.

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute
toy_safety_250.jpg
13-11-2018

Oggi la Commissione europea e il Canada firmeranno un accordo che consentirà l'istituzione di un sistema di scambio di informazioni sui prodotti pericolosi, che collegherà il sistema di allarme rapido per i prodotti pericolosi dell'Unione europea e il sistema canadese, facilitando il ritiro dei prodotti pericolosi dal mercato europeo da parte degli Stati membri e fornendo informazioni aggiornate sui nuovi rischi per i consumatori.

Categoria:
Ambiente, consumatori e salute, Relazioni esterne e affari esteri

Pages