- Current language : it

Invito a presentare proposte per la selezione di partner ai fini della gestione dei centri di informazione Europe Direct
/italy/file/logo-europedirect_it

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea pubblica un invito a presentare proposte per rinnovare la rete dei centri di informazione Europe Direct per il periodo 2018-2020. Scadenza: 27 luglio 2017.
La Rappresentanza in Italia della Commissione europea pubblica un invito a presentare proposte per rinnovare la rete dei centri di informazione Europe Direct per il periodo 2018-2020.
I centri Europe Direct sono la rete ufficiale di informazione della Commissione europea sul territorio: le loro attività di comunicazione hanno lo scopo di interessare i cittadini alle tematiche europee e di promuovere il dialogo sulle questioni europee, anche in collaborazione con altre reti di informazione e punti di contatto dell'UE o locali.
Possono partecipare all'invito gli organismi di diritto pubblico o gli enti privati con una missione di servizio pubblico (cfr. la decisione della Commissione C(2016) 8443 del 19 dicembre 2016).
I centri selezionati riceveranno una sovvenzione compresa tra 25000 e 32000 euro l’anno dalla Commissione europea per lo svolgimento delle attività di informazione e comunicazione. La nuova rete sarà operativa da gennaio 2018.
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente l'invito a presentare proposte e tutta la relativa documentazione. Il termine per la presentazione delle proposte è il 27 luglio 2017 alle ore 17.
Di seguito troverete l'invito e la documentazione che deve essere obbligatoriamente compilata e inviata o presentata per partecipare:
- Invito a presentare proposte
- allegato 1- modulo di domanda con i relativi allegati
- allegato A - bilancio previsionale (attenzione: compilare entrambi i fogli Excel – spese ed entrate)
La documentazione qui di seguito non deve per il momento essere compilata
Allegato 2 - Modello di convenzione quadro di partenariato con i relativi allegati:
- allegato II Condizioni generali (già integrato nel testo della convenzione)
- gli allegati VI e VII non si applicano nell'ambito del presente invito
Per maggiori informazioni:
- per eventuali quesiti e richieste di chiarimento, è possibile scrivere fino al 24 luglio 2017 ore 17 al seguente indirizzo: COMM-IT-EDIC-CALL-2018-2020@ec.europa.eu
- CONSULTARE LE DOMANDE E RISPOSTE SULL'INVITO FAQ 25.07.2017
Documenti di riferimento: