- Current language : it

Radios
/italy/file/radio-europa-focus-logo_itradio europa focus logo

Radio Europa Focus, la nuova Radio Web H24 che riprende e rafforza la positiva l’esperienza di Studio Europa. Musica rigorosamente europea e sopratutto informazione e approfondimenti sul progetto europeo.
Due appuntamenti giornalieri 5 giorni a settimana:
“Tutto chiaro” (alle 14) programma che parlerà di attualità istituzionale europea e non con un particolare focus sul lavoro della Commissione europea e Parlamento europeo; "Giriamoci intorno” (ore 18) programma che approfondirà la “bella Europa”, tutte le iniziative che cambiano positivamente la vita dei cittadini senza che essi stessi ne siano a conoscenza.
Si parte con questi appuntamenti e tanta musica! Radio Europa Focus seguirà eventi in diretta e darà voce a tutti quelli che quotidianamente lavorano alla Rappresentanza della Commissione europea in Italia.
Tutto con un linguaggio chiaro e semplice per consentire a tutti, a partire dai giovani, di capire e amare l’Unione europea!
Per seguire in diretta web la programmazione clicca il link Radio Europa Focus

“A più di sessant’anni della sua nascita, la costruzione europea sta vivendo una crisi politica senza precedenti. Non è la prima volta. Ma quella che stiamo vivendo oggi è senza dubbio la crisi più severa perché – per la prima volta – in alcuni ambienti politici e in alcune capitali si mette apertamente in discussione il fondamento stesso del progetto europeo.”
/italy/file/20180601mp3-0_it20180601.mp3

I temi di questa settimana: il 1 maggio scorso si è celebrato il 15 anniversario dell'allargamento del 2004. La visita del Presidente della Repubblica italiana Mattarella a Parigi per i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci. I beneficiari del progetto "Garanzia per i giovani" superano oggi i 14 milioni in tutta Europa.