Rappresentanza In Italia

Radios

/italy/file/radio-europa-focus-logo_itradio europa focus logo

radio europa focus logo
copyright EC

Radio Europa Focus, la nuova Radio Web H24 che riprende e rafforza la positiva l’esperienza di Studio Europa. Musica rigorosamente europea e sopratutto informazione e approfondimenti sul progetto europeo.

Due appuntamenti giornalieri 5 giorni a settimana:

“Tutto chiaro” (alle 14) programma che parlerà di attualità istituzionale europea e non con un particolare focus sul lavoro della Commissione europea e Parlamento europeo; "Giriamoci intorno” (ore 18) programma che approfondirà la “bella Europa”, tutte le iniziative che cambiano positivamente la vita dei cittadini senza che essi stessi ne siano a conoscenza.

Si parte con questi appuntamenti e tanta musica! Radio Europa Focus seguirà eventi in diretta e darà voce a tutti quelli che quotidianamente lavorano alla Rappresentanza della Commissione europea in Italia.

Tutto con un linguaggio chiaro e semplice per consentire a tutti, a partire dai giovani, di capire e amare l’Unione europea!

Per seguire in diretta web la programmazione clicca il link Radio Europa Focus

Un libro per l'Europa
Copertina libro "Capire l'UE"
27/01/2017

“A più di sessant’anni della sua nascita, la costruzione europea sta vivendo una crisi politica senza precedenti. Non è la prima volta. Ma quella che stiamo vivendo oggi è senza dubbio la crisi più severa perché – per la prima volta – in alcuni ambienti politici e in alcune capitali si mette apertamente in discussione il fondamento stesso del progetto europeo.”

/italy/file/20180601mp3-0_it20180601.mp3

 

22 Minuti
flag
03/05/2019 - 15:30

I temi di questa settimana: il 1 maggio scorso si è celebrato il 15 anniversario dell'allargamento del 2004. La visita del Presidente della Repubblica italiana Mattarella a Parigi per i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci. I beneficiari del progetto "Garanzia per i giovani" superano oggi i 14 milioni in tutta Europa.

/italy/file/22minutimp3-2_it22minuti.mp3