Rappresentanza In Italia

I vincitori dei Music Moves Europe Talent Awards saranno resi noti in serata

/italy/file/music-talent-award_itmusic talent award

music talent award
copyright EC

Questa sera, durante una cerimonia di premiazione online presentata dall’ex “Spice Girl” Melanie C durante il festival digitale Eurosonic Noorderslag,  saranno resi i nomi degli otto vincitori del premio Music Moves Europe Talent Awards.

15-01-2021

Una giuria internazionale composta da esperti dell'industria musicale ha selezionato i vincitori da un elenco ristretto di 16 candidati.

Mariya Gabriel, Commissaria per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e la gioventù, terrà il discorso di apertura e presenterà il premio del pubblico (Public Choice Award), deciso dalle votazioni online degli appassionati musicali europei. Prima dell'evento la Commissaria ha dichiarato: "Mi congratulo con tutti i 16 candidati al premio "Music Moves Talent Awards"! Come il nostro programma Europa creativa - che contribuisce a finanziarli -  i premi di questa sera non si limitano a celebrare la ricchezza e diversità della musica europea, ma sono anche un modo per sostenere l'industria musicale portando alla ribalta i giovani artisti europei e aiutandoli a condividere la loro voce con tutti noi. "

Questa è la terza edizione del premio dell'UE per la musica popolare e contemporanea, cofinanziato dal programma Europa creativa. Il premio rappresenta un riconoscimento per il successo di artisti emergenti che sono riusciti a conquistare il pubblico anche al di fuori del proprio paese. Ogni vincitore riceverà un premio finanziario dell’importo di 10 000 EUR, mentre al vincitore della categoria premiata dal pubblico andranno 5 000 EUR.   I premi Talent rientrano nel quadro dell’azione Music Moves Europe per il sostegno dell'UE all'industria musicale.