Rappresentanza In Italia

Politica di coesione: la Commissione annuncia i vincitori dell'edizione record 2020 dei premi Regiostars

/italy/file/regiostar2020_itregiostar2020

regiostar2020
copyright EC

La Commissione europea ha annunciato oggi i vincitori dei premi Regiostars 2020 per i migliori progetti della politica di coesione dell'UE.

15-10-2020

Per la prima volta in assoluto l'edizione di quest'anno della cerimonia Regiostars, che si svolge durante la settimana europea delle regioni e delle città, è interamente digitale e presentata da sei commissari dell'UE. Quest'anno il concorso ha anche registrato il maggior numero di candidature (206) e un numero elevato di voti per la categoria premiata dal pubblico (33 000). Elisa Ferreira, Commissaria per la Coesione e le riforme, ha dichiarato: "Mi congratulo vivamente con gli autori dei migliori progetti della politica di coesione dell'UE per il 2020. I beneficiari dei progetti sono le vere "star" della politica di coesione, in quanto attuano nella pratica la nostra missione: rendere l'UE più coesa per garantire e aumentare il benessere di tutti. Grazie ai premi Regiostars possiamo dimostrare che quando l'UE, gli Stati membri, le regioni e le città collaborano per utilizzare al meglio i fondi dell'UE si possono ottenere risultati eccellenti."

La prima edizione dei premi europei Regiostars è stata varata dalla Commissione europea nel 2008 nell'intento di ispirare altre regioni e altri gestori di progetti in Europa. Ogni anno sono assegnati premi in cinque categorie e un premio del pubblico. 

Per ulteriori informazioni

Comunicato stampa

Premi Regiostars

Finalisti Regiostars 2020