Rappresentanza In Italia

La Commissione organizza la prima conferenza “Dal produttore al consumatore”

/italy/file/agricoltore-con-grano_itAgricoltore con grano

Agricoltore con foraggio
©AP

Domani il Vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo Frans Timmermans, la Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare Stella Kyriakides e il Commissatio per l'agricoltura Janusz Wojciechowski apriranno la conferenza 2020 “Dal produttore al consumatore” - Costruire insieme sistemi alimentari sostenibili.

14-10-2020

La conferenza virtuale si svolgerà la mattina del 15 e del 16 ottobre, Giornata mondiale dell'alimentazione, e sarà la prima di una serie di riunioni annuali delle parti interessate europee pronte a impegnarsi e a contribuire a definire il percorso dell'UE verso sistemi alimentari sostenibili.

Oltre 1 000 parti interessate di tutta la catena del valore alimentare, autorità pubbliche, organizzazioni internazionali e della società civile e cittadini si sono registrati per partecipare al dibattito e contribuire all'attuazione della strategia "Dal produttore al consumatore", adottata all'inizio di quest'anno e uno dei cardini del Green Deal europeo, che punta a sviluppare un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell'ambiente.

L'evento offrirà anche l’opportunità di discutere delle sfide e delle opportunità connesse alla transizione verso sistemi alimentari sostenibili e di possibili altri settori di intervento. L'intero evento sarà visibile in diretta streaming.