Rappresentanza In Italia

La Commissaria Johansson al forum strategico di alto livello sulla migrazione dell’OCSE

/italy/file/migrantiversoeuropa_itmigranti_verso_europa

migranti_verso_europa
©AP

Oggi a Parigi la Commissaria per gli Affari interni Ylva Johansson parteciperà al forum strategico di alto livello dell’OCSE “Building a Whole-of-Society Approach to Emerging Migration and Integration Challenges” (Per un approccio inclusivo alle sfide emergenti della migrazione e dell’integrazione).

16-01-2020

Il forum sarà un’occasione per discutere di vari aspetti della migrazione, inclusi l’evoluzione dei mercati del lavoro, i progressi tecnologici, lo sfollamento forzato e la demografia. All’incontro parteciperanno Ministri, funzionari e varie parti interessate, inclusi imprenditori, accademici e rappresentanti della società civile.

 

La Commissaria Johansson ha dichiarato: “La migrazione è un dato di fatto e l’integrazione e l’accoglienza delle persone nelle nostre società sarà una delle mie priorità in qualità di Commissaria per gli Affari interni. L’integrazione non presenta solo vantaggi economici, ma è una questione di coesione sociale e di valori fondamentali e dobbiamo affrontarla a 360 gradi e in modo inclusivo, coinvolgendo le autorità locali, la società civile, i partner sociali ed economici e soprattutto le persone”.

 

A Parigi, la Commissaria incontrerà anche Catrina Tapley, Viceministra dell'Immigrazione, dei rifugiati e della cittadinanza del Canada.