Rappresentanza In Italia

Il piano di investimenti per l'Europa sostiene i servizi di pubblica utilità in Italia

/italy/file/euro-1_iteuro

euro
copyright pixabay

La Banca europea per gli investimenti (BEI) sostiene con un finanziamento di 100 milioni di euro Acsm Agam, un’azienda che fornisce vari servizi nel nord della Lombardia e che opera nei settori delle reti idriche ed elettriche, del teleriscaldamento, dell'illuminazione stradale, dell'efficienza energetica e della sicurezza informatica.

13-12-2019

Il finanziamento è garantito dal Fondo europeo per gli investimenti strategici del piano e circa 900 000 persone beneficeranno del piano di investimenti quinquennale dell’azienda.

 

Paolo Gentiloni, Commissario per l'Economia, ha dichiarato: "L'Europa investe per migliorare la vita dei cittadini. Grazie a questo prestito di 100 milioni di euro della Banca europea per gli investimenti, nel quadro del cosiddetto piano Juncker, Acsm Agam potrà continuare a migliorare i servizi pubblici nel nord della Lombardia, dall'illuminazione stradale alla distribuzione di acqua e energia elettrica." Un comunicato stampa è disponibile qui.

 

A novembre 2019 il piano aveva mobilitato 450,6 miliardi di euro di investimenti in tutta l'UE, compresi 68,8 miliardi in Italia, e sostenuto oltre un milione di start-up e piccole e medie imprese. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web dedicato.