Rappresentanza In Italia

Il Commissario Andriukaitis alla conferenza al Vaticano sulla riduzione delle perdite e degli sprechi alimentari

/italy/file/foto-andriukaitis_it

foto andriukaitis

Lunedì 11 novembre, al Vaticano, il Commissario Andriukaitis parteciperà alla conferenza sulla riduzione delle perdite e degli sprechi alimentari. Prima dell'evento incontrerà il Ministro della Salute Roberto Speranza.

08-11-2019

In vista della conferenza, il Commissario Andriukaitis ha dichiarato: "Sono d'accordo con Papa Francesco, che ha affermato che gli sprechi alimentari sono una realtà crudele e ingiusta in un mondo in cui 820 milioni di persone soffrono la fame. È un paradosso terribile e vergognoso. A livello dell'Unione europea ci siamo adoperati per sensibilizzare sullo spreco alimentare e mettere in atto azioni concrete per combattere il problema. Sarò onorato di condividere la nostra esperienza e incoraggiare altri attori ad assumere un ruolo guida e fare tutto il possibile per far luce su questa vergognosa pratica che dobbiamo fermare.”

Martedì 12 novembre e mercoledì 13 novembre il Commissario Andriukaitis sarà in Sardegna per discutere di questioni relative alla peste suina africana. Incontrerà Christian Solinas, Presidente della Regione Sardegna, Ennio Arba, Sindaco di Urzulei, e un’organizzazione di allevatori, e visiterà anche un laboratorio.