Rappresentanza In Italia

Il Commissario Arias Cañete in Italia per presentare la strategia per un’Europa climaticamente neutra entro il 2050

/italy/file/canete2jpg_itcanete2.jpg

Commissario Canete energia clima
copyright

Oggi il Commissario per l'Azione per il clima e l'energia, Miguel Arias Cañete, sarà in Italia per presentare la visione strategica a lungo termine della Commissione europea per un'economia prospera, moderna, competitiva e climaticamente neutra entro il 2050, pubblicata lo scorso novembre.

06-06-2019

La sua visita inizierà con un'audizione parlamentare presso le commissioni per l'industria, l'ambiente e gli affari europei del Senato e della Camera dei deputati, dove illustrerà la visione della Commissione europea per un'Europa climaticamente neutra. In seguito, il Commissario Arias Cañete incontrerà le parti interessate, le organizzazioni del terzo settore e i rappresentanti dell'industria al fine di esaminare le opportunità per l'industria europea in merito alla modernizzazione e alla transizione verso un'economia a impatto climatico zero.

Il Commissario incontrerà anche Davide Crippa, Sottosegretario di Stato per le questioni energetiche. Infine, concluderà la sua visita con uno scambio di opinioni sugli obiettivi legati alla neutralità climatica con Sergio Costa, Ministro dell'Ambiente, della tutela del territorio e del mare.

Questa è la settima di una serie di visite che il Commissario ha in programma nelle prossime settimane e nei prossimi mesi per presentare la visione a lungo termine dell'UE, in linea con gli obiettivi dell'accordo di Parigi.