Rappresentanza In Italia

Ventisettesima Giornata porte aperte delle istituzioni europee: il Berlaymont apre ai visitatori

/italy/file/belgium-3595351340jpg_itbelgium-3595351_340.jpg

Berlaymont sede della commissione europea
copyright

Domani le istituzioni europee si mobiliteranno tutto il giorno per permettere al pubblico di scoprire l'Europa e il loro lavoro. Per quanto riguarda la Commissione europea, la cerimonia di apertura si svolgerà al Berlaymont alle ore 10 con la partecipazione del Commissario per gli Aiuti umanitari e la gestione delle crisi, Christos Stylianides.

03-05-2019

Trenta stand presenteranno in modo divertente e interattivo i principali successi dell'UE e mostreranno ciò che l'Europa fa per la quotidianità dei suoi cittadini e per promuovere l'impegno nel processo democratico.

 

Saranno organizzate visite guidate del tredicesimo piano del palazzo della Commissione, dove si trova la sala riunioni del Collegio dei Commissari, degli studi audiovisivi, della sala stampa e della sala cinema dove saranno proiettati cortometraggi realizzati da registi europei per la campagna EUandMe.

 

A partire dalle ore 11 si svolgeranno dei mini dibattiti/presentazioni con personalità della Commissione europea. Sarà anche possibile partecipare ad attività all'aria aperta nel piazzale del Berlaymont con un gigantesco gioco dell'oca a tema UE, un grande muro di espressione, animazioni e concerti. Domani la Commissione europea aspetta ben 15.000 visitatori.

 

Maggiori informazioni qui.