Rappresentanza In Italia

Il nostro pianeta blu: l'Unione Europea organizza un'iniziativa di pulizia delle spiagge mondiale

/italy/file/puffijpg_itpuffi.jpg

puffi con bandiera ue e IMPS che si stringono la mano
copyright

Oggi la Commissione Europea e la società "International Merchandising Promotions & Services" (IMPS), che detiene i diritti dei popolari "Puffi", firmano un accordo per l'utilizzo dell'immagine di un Puffo per la promozione dell'edizione 2019 della campagna mondiale dell'UE per la pulizia delle spiagge.

17-04-2019

L'accordo rappresenta una forma unica di partenariato pubblico-privato per la conservazione degli oceani e la sensibilizzazione, che prevede l'utilizzo gratuito di illustrazioni dei Puffi sui social media e sul web nonché il branding di materiale  promozionale personalizzato da usare durante le attività di pulizia delle spiagge in tutto il mondo.

Il partenariato consentirà all'iniziativa della Commissione di sensibilizzare i giovani, in particolare riguardo a questioni quali la posizione di avanguardia dell'UE nelle politiche in materia di utilizzo della plastica monouso.

Dal 2018 la Commissione europea e il Servizio europeo per l’azione esterna (SEAE) organizzano congiuntamente una campagna di pulizia delle spiagge a livello mondiale. Anche quest'anno l'UE incoraggerà le sue delegazioni in tutto il mondo e le proprie Rappresentanze negli Stati membri a organizzare eventi di pulizia delle spiagge con la collaborazione di organizzazioni locali e scuole, in occasione della Giornata internazionale della pulizia delle coste (21 settembre). La cerimonia della firma si svolge oggi alle 15:00 a Genval presso la sede dell'IMPS. Per maggiori informazioni è disponibile online un comunicato stampa.