Rappresentanza In Italia

Conferenza sulla politica di concorrenza e la digitalizzazione: iscrizioni aperte

/italy/file/digitisation_itdigitisation

digitisation
copyright EC

Oggi la Commissione europea ha aperto le iscrizioni alla conferenza "Shaping competition policy in the era of digitisation" (Definire la politica di concorrenza nell'era della digitalizzazione), in programma a Bruxelles il 17 gennaio 2019.

12-11-2018

L'evento riunirà gli esperti del settore per discutere tra l'altro del ruolo dei dati e dell'intelligenza artificiale, del potere di mercato delle piattaforme digitali e di modi per preservare l'innovazione digitale.

Margrethe Vestager, Commissaria responsabile per la Concorrenza, terrà il discorso di apertura. Tra i relatori che hanno confermato la loro partecipazione figurano Mariya Gabriel, Commissaria responsabile per l'Economia e la società digitali, il premio Nobel Jean Tirole e i tre consulenti speciali per la digitalizzazione nominati quest'anno dalla Commissaria Vestager: i professori Heike Schweitzer e Jacques Crémer e il professore associato Yves-Alexandre de Montjoye.

La conferenza e la relazione dei consulenti speciali contribuiranno al processo di riflessione in corso in seno alla Commissione su come la politica di concorrenza possa servire al meglio i consumatori europei in un mondo in rapida evoluzione. Le iscrizioni sono aperte sul sito web della conferenza fino al 30 novembre.