Rappresentanza In Italia

Istruzione e formazione in Europa: com'è la situazione?

/italy/file/relazioneistruzionepng_itrelazioneistruzione.png

Due bambini che studiano
© Pixabay

La Commissione europea pubblicherà domani l'edizione 2018 della relazione di monitoraggio del settore dell'istruzione e della formazione, che analizza e raffronta le principali sfide per i sistemi di istruzione europei.

15-10-2018

Domani la Commissione europea pubblicherà l'edizione 2018 della relazione di monitoraggio del settore dell'istruzione e della formazione, che analizza e raffronta le principali sfide per i sistemi di istruzione europei.

Tibor Navracsics, Commissario per l'Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, presenterà l'edizione di quest'anno di questa importante pubblicazione in occasione di un seminario di apertura nel quartier generale della Commissione a Bruxelles. La presentazione sarà seguita da un dibattito su quanto rilevato nella relazione in merito ai progressi compiuti verso il raggiungimento dei principali obiettivi dell'UE in materia di istruzione, in particolare per quanto concerne equità e livello di istruzione, sulle tendenze più recenti nelle politiche sull'istruzione e le sfide degli Stati membri e su una revisione delle politiche sull'istruzione finalizzata all'educazione alla cittadinanza, comprese le implicazioni per la futura cooperazione dell'UE in questo ambito.

Il seminario si può seguire in diretta qui. Un comunicato stampa in tutte le lingue dell'UE, una scheda informativa generale e schede informative specifiche per paese saranno disponibili qui domani alle 10.30.