Rappresentanza In Italia

Il Commissario Oettinger ospita una conferenza sul bilancio dell'UE per il futuro

/italy/file/eubudgetforthefuturejpg_iteubudgetforthefuture.jpg

EU Budget For The Future
© EU

Il Commissario Oettinger ospiterà la quarta edizione della conferenza annuale della Commissione europea sul bilancio dell'UE dal titolo "EU budget for the future – The road ahead" che si terrà il 12 ottobre.

11-10-2018

Domani, 12 ottobre, il Commissario europeo responsabile per il Bilancio dell'Ue e le risorse umane Günther H. Oettinger ospiterà la quarta edizione della conferenza annuale della Commissione europea sul bilancio dell'UE dal titolo "EU budget for the future – The road ahead" (Il bilancio dell'UE per il futuro: la strada da seguire). L'evento segue la pubblicazione della proposta della Commissione per il bilancio a lungo termine dell'UE dopo il 2020 e mira a raccogliere ulteriori osservazioni e a continuare il dibatto sulle scelte e le decisioni strategiche che definiscono un bilancio dell'UE per il futuro moderno, equo ed equilibrato.

Tra i principali oratori figurano: Jyrki Katainen, Vicepresidente della Commissione europea, Helle Thorning-Schmidt, Amministratrice delegata di Save the Children, alcuni membri del Parlamento europeo, alti funzionari governativi, rappresentati del mondo accademico e della società civile. Maggiori informazioni sui partecipanti e il programma aggiornato sono disponibili online. La conferenza sarà trasmessa in diretta in tutte le lingue dell'UE qui. Sarà possibile seguire le sessioni parallele qui e qui. Foto e materiali audiovisivi saranno disponibili su EbS. Per l'accreditamento dei media, contattare il servizio del portavoce.