Rappresentanza In Italia

Celebrati a Budapest i 10 anni dell' Istituto europeo di innovazione e tecnologia

/italy/file/innovetjpg_itinnovet_logo

innovet_logo
copyright EIT

Tibor Navracsics, Commissario responsabile per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, sarà oggi a Budapest per l'INNOVEIT 2018, forum sull'innovazione organizzato per il decimo anniversario dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT). 

04-10-2018

Il Commissario parteciperà a un panel sul contributo dell'EIT in Europa dal titolo "The EIT@10: what does it bring to Europe?", prima della cerimonia di premiazione dell'EIT dove presenterà l'EIT Woman Award. È questo uno dei quattro premi che saranno assegnati durante la giornata di celebrazione degli imprenditori e innovatori di successo che si sono laureati in uno dei programmi universitari patrocinati dall'EIT o che hanno ricevuto il sostegno delle comunità della conoscenza e dell'innovazione (CCI) dell'EIT.

Gli altri premi sono il l'EIT CHANGE Award, l'EIT Innovators Award  e l'EIT Venture Award. Sarà poi premiato direttamente dal pubblico il vincitore dell'EIT Public Choice Award.

Prima dell'evento il Commissario Navracsics, responsabile per l'EIT, ha dichiarato: "Con l'EIT l'UE ha investito negli imprenditori di tutta Europa costruendo un'unica rete, contribuendo a creare una cultura imprenditoriale e fornendo un sostegno essenziale a imprese che si espandono nel mondo intero. A loro le mie vive congratulazioni!"