Rappresentanza In Italia

La Commissione europea al Festival di Internazionale a Ferrara

/italy/file/logointernazionale_itlogo_internazionale

logo_internazionale
copyright Internaizonale

Dopo il successo della scorsa edizione, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea sarà presente a Ferrara con un suo stand. Uno spazio di incontri e di eventi per l'intera durata del Festival.

Date: 
05/10/2018 - 09:30 - 07/10/2018 - 18:30

Oltre alla partecipazione alle conferenze presso  le aule del dipartimento di  Giurisprudenza dell'Univeristà degli Studi di Ferrara ed il Teatro Comunale,  la Rappresentanza in Italia della Commissione europea ritorna  con uno stand in  piazza Trento e Trieste.

I visitatori potranno chiedere informazioni sulle opportunità di formazione e lavoro, sui diritti derivanti dalla cittadinanza europea, sulle lingue e su altre  tematiche che riguardano le politiche dell'UE dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Presso lo stand  c'è anche la possibiità di partecipare aa diversi workshops, tra i quali lo Speak dating, una serie di tavoli ai quali ci si siede per 3 minuti per imparare qualche parola o piccola frase in una lingua che non si conosce. 

Un'esperienza divertente, per tutte le età, che stimola la curiosità verso lingue con le quali non entriamo normalmente in contatto. Tra le lingue di quest'anno ci saranno il bielorusso, l'ebraico, il polacco, il punjabi, il rumeno e il cinese.

Gli orari s dei workshop sono  disponibili  qui, presso lo stand stesso,  sul sito www.ec.europa.eu/italy/ e sui canali social della Rappresentanza. Cerca "europainitalia" su Facebook, Twitter e Instagram.

Sarà  inoltre possibile dire la vostra sul futuro dell'Europa e sugli sviluppi dell'integrazione nel blog #insiemesiamoeuropa.

Per info su tutti gli eventi visita il sito di Internazionale al seguente link