Rappresentanza In Italia

Le Commissarie Thyssen e Gabriel alla riunione di apertura del gruppo di alto livello sull'impatto della trasformazione digitale

/italy/file/identificazione-digitale_it

identificazione digitale
©EU

Domani, 18 settembre, la Commissaria per l'Occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità dei lavoratori, Marianne Thyssen, e la Commissaria per l'Economia e la società digitali, Mariya Gabriel, parteciperanno alla primissima riunione del gruppo di alto livello sull'impatto della trasformazione digitale, istituito dalla Commissione a maggio 2018.

17-09-2018

Il gruppo è incaricato di analizzare l'impatto della trasformazione digitale sui mercati del lavoro dell'UE e di formulare raccomandazioni programmatiche entro febbraio 2019. La digitalizzazione è una delle sfide più impegnative che il mercato del lavoro si trova ad affrontare, come riconosciuto anche nel Pilastro europeo dei diritti sociali, il quadro dell'UE volto a creare convergenza tra gli Stati membri per favorire migliori condizioni di vita e di lavoro in un mondo del lavoro in rapido mutamento.

Il discorso della Commissaria Thyssen sarà pubblicato qui. Per maggiori informazioni sul gruppo di alto livello si veda qui. Per maggiori informazioni sulle iniziative della Commissione e sulle storie coronate da successo nell'ambito della digitalizzazione si veda qui.