Rappresentanza In Italia

Beatrice Covassi premiata con lo "Standout Woman Award” Edizione 2018

/italy/file/standoutwomanaward_itstandout_woman_award

standout_woman_award
copyright standoutwomanaward

Oggi il Capo della Rappresentanza della Commissione europea in Italia Beatrice Covassi , è stata premiata insieme ad altre "21 donne eccellenti" che si sono contraddistinte nei settori dell’imprenditoria, del giornalismo/comunicazione, in campo medico-scientifico, in ambito umanitario,  per le loro competenze, qualità umane, coraggio, sensibilità e determinazione.

 

 

08-11-2018

"Viviamo un momento storico fatto di sfide epocali, che sono anche occasioni per costruire una nuova Europa sociale, faro di diritti e pari opportunità, in cui le donne siano cifra del cambiamento” ha dichiarato Beatrice Covassi.

L’iniziativa è organizzata da Anna Maria Gandolfi in collaborazione con PromAzioni360.

Le donne premiate sono state selezionate tra ben oltre 270 candidature pervenute.

Il Comitato di valutazione è composto da Associazioni Nazionali ed Internazionali tra cui EWMD, ANDE, MOICA, INRETEDONNE, la Consigliera Nazionale di Parità e Standout Woman Award.

Nel contesto odierno le Donne hanno raggiunto importanti traguardi attraverso un costante impegno da parte di tutte. Sono tuttavia consapevoli che c’è ancora molta strada da fare e che altri obiettivi potranno essere consolidati e raggiunti. Diventa pertanto  fondamentale riconoscere le Donne che si sono impegnate e che si impegneranno in settori diversi, professioni, imprenditoria, sport, mondo della scuola, in campo sociale, artistico, per coraggio e forza di volontà. Per le loro capacità, competenze, professionalità ed il  costante impegno. Molte sono le Donne che meritano d’essere conosciute  e riconosciute a livello locale, nazionale, europeo ed internazionale per diventare punti di riferimento.