Rappresentanza In Italia

Il Commissario Miguel Arias Cañete in Cina per incontrare i negoziatori sul clima

/italy/file/clima1jpg_itclima1.jpg

clima1.jpg
copyright pixabay

Miguel Arias Cañete, Commissario per l'Azione per il clima e l'energia, sarà in visita a Pechino giovedì 8 e venerdì 9 novembre per confrontarsi con le autorità cinesi in vista del vertice mondiale sul clima COP24, che si terrà a Katowice, in Polonia, a inizio dicembre.

07-11-2018

Il Commissario Arias Cañete parteciperà a incontri bilaterali con Xie Zhenhua, rappresentante speciale per il clima, e Li Ganjie, ministro dell’ecologia e dell’ambiente. Insieme all'intervento introduttivo del rappresentante speciale per il clima, anche il ministro Li terrà un discorso all'istituto per il cambiamento climatico e lo sviluppo sostenibile dell'Università Tsinghua.

Quest'anno, l'UE e la Cina hanno rilasciato una dichiarazione congiunta che dimostra il loro impegno per intensificare la cooperazione politica, tecnica, economica e scientifica in materia di cambiamento climatico ed energia pulita, al fine di promuovere una transizione globale verso un’economia e una società a basse emissioni di carbonio e resilienti ai cambiamenti climatici, nonché verso un sistema basato sull'energia pulita.