Rappresentanza In Italia

La Commissaria Crețu in visita in Italia

/italy/file/corinacretujpg_itcorina_cretu.jpg

corina_cretu.jpg
copyright EU

Da mercoledì 9 a lunedì 14 maggio la Commissaria per la Politica regionale Corina Crețu sarà in visita a Roma e Firenze.

08-05-2018

A Roma la Commissaria incontrerà Papa Francesco, la sindaca di Roma Virginia Raggi e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. A Firenze la Commissaria pronuncerà un discorso sulla solidarietà e sul bilancio dell'UE alla conferenza sullo Stato dell'Unione 2018, parteciperà a un dialogo con i cittadini, incontrerà il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il sindaco di Firenze Dario Nardella e visiterà vari progetti finanziati dall'UE.

La Commissaria ha dichiarato: "La mia visita si concentrerà sull'attuazione corretta e rapida dei programmi finanziati con i fondi UE 2014-2020, perché l'ottenimento di buoni risultati adesso sarà fondamentale nei negoziati sul futuro bilancio a lungo termine dell'UE e sulla futura politica di coesione. Come sempre i miei servizi e io siamo pronti a fornire tutta l'assistenza necessaria per trasformare le risorse dell'UE in vantaggi concreti per i cittadini sul territorio."