Rappresentanza In Italia

Il Presidente Juncker alla conferenza sulla sicurezza di Monaco

/italy/file/junckerpejpg_it

Domani il Presidente Juncker parteciperà alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco insieme al Primo Vicepresidente Frans Timmermans e ai Commissari Johannes Hahn, Elżbieta Bieńkowska e Julian King, e terrà un discorso in cui presenterà nuove misure per promuovere l'Europa come attore forte sulla scena mondiale nel campo della sicurezza e della difesa.

16-02-2018

Coglierà inoltre l'occasione per sottolineare i risultati ottenuti grazie al Fondo europeo per la difesa e svelerà la nuova serie di progetti di ricerca finanziati dall'UE in questo campo, che saranno firmati nelle prossime settimane e che mirano a sostenere la sorveglianza marittima e le missioni di interdizione in mare e a migliorare l'attrezzatura dei militari. Il Fondo europeo per la difesa, istituito dal Presidente Juncker a giugno 2017, è un catalizzatore per la creazione di un'industria della difesa dell'UE forte; potenzia le capacità di difesa e costituisce nuovi partenariati transfrontalieri.

Maggiori informazioni sui progetti finanziati dall'UE sono disponibili nel comunicato stampa. Il discorso del Presidente potrà essere seguito in diretta qui dalle 10.30. Il programma del Vicepresidente e dei Commissari è disponibile qui.