Rappresentanza In Italia

Presentazione della relazione europea sulla droga 2017

/italy/file/dimitris-avramopoulos_it

Ritratto Dimitris Avramopoulos

Oggi Dimitris Avramopoulos, Commissario per la Migrazione, gli affari interni e la cittadinanza, Laura d'Arrigo, presidente del consiglio di amministrazione dell’Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (OEDT), e Alexis Goosdeel, direttore dell'OEDT, presenteranno la relazione europea sulla droga 2017.

06-06-2017

Il Commissario Avramopoulos ha dichiarato: "Le società europee continuano a confrontarsi con l’impatto del problema della droga. La relazione europea sulla droga offre le analisi, gli orientamenti e gli strumenti necessari per affrontare questa minaccia insieme in Europa, non solo per tutelare la salute dei cittadini, ma anche per impedire che ingenti profitti finiscano nelle tasche delle organizzazioni criminali in Europa e nel mondo."

La relazione europea sulla droga fornisce un’analisi completa dell'evoluzione della situazione in Europa, compresi gli sviluppi sul mercato europeo della droga, il consumo di droga tra i giovani e le minacce rappresentate dalle nuove sostanze. La relazione sarà corredata dalle relazioni sulla droga di 30 paesi, i 28 stati membri più Turchia e Norvegia.

La relazione europea sulla droga 2017 e il testo integrale del comunicato stampa sono disponibili in 24 lingue sul sito Internet dell’Osservatorio. Una conferenza stampa avrà luogo nella "zona VIP" alle ore 13:00 e sarà trasmessa in diretta in streaming su EbS.