Rappresentanza In Italia

Prima conferenza europea sulle tecnologie di guida connessa e automatizzata il 3 e 4 aprile a Bruxelles

/italy/file/auto-rimessa_itauto rimessa

auto rimessa

La Commissione europea è fortemente impegnata a sostegno delle tecnologie di guida connessa e automatizzata in Europa (in inglese connected and automated driving = CAD) e lunedì e martedì ospiterà a Bruxelles la prima conferenza sul tema. 

31-03-2017

Sono stati compiuti progressi significativi in materia di tecnologie CAD, tra cui i sistemi di controllo avanzato e di localizzazione del veicolo, e la Commissione europea ne riconosce il potenziale effetto positivo sulla sicurezza stradale e sull’efficienza di guida. Durante la conferenza le principali parti interessate del settore dei trasporti su strada e i rappresentanti ad alto livello dell'UE avranno un'opportunità unica per discutere su come favorire lo sviluppo e la diffusione di tali tecnologie, concentrandosi sulle questioni di politica dei trasporti, sulle sfide tecnologiche, sul quadro giuridico e regolamentare nonché sulla trasformazione digitale.

Apriranno la conferenza di lunedì gli interventi, a partire dalle 9.15, della Commissaria Violeta Bulc, responsabile per i Trasporti, e del Commissario Carlos Moedas, responsabile per la Ricerca, la scienza e l’innovazione.

 Potete trovare il programma completo qui e maggiori informazioni qui.

È possibile seguire le sessioni plenarie anche via streaming.