Rappresentanza In Italia

Prima giornata europea dell'industria: accento sulla competitività

/italy/file/industriajpg-0_itindustria.jpg

foto ciminiere industria su acqua

L'industria è al centro delle priorità politiche della Commissione e tutte le politiche della Commissione sono tese a sostenere la competitività dell'industria. L'industria europea per restare forte deve trasformare le sfide in opportunità, in particolare per quanto concerne la digitalizzazione, le tecnologie efficienti sotto il profilo energetico e delle risorse, l'automazione, l'intelligenza artificiale e l'accento sui servizi.

27-02-2017

Domani la Commissione si confronterà con oltre 400 soggetti dell'industria, con anticipatori di tendenze da tutto il mondo e decisori di alto livello su come garantire un'industria moderna e pulita che investe, innova e prospera in Europa.

La giornata europea dell'industria, che si terrà a Bruxelles, si aprirà con un video messaggio del Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, cui seguirà il discorso di apertura della Commissaria per il Mercato interno, l'industria, l'imprenditoria e le PMI Elżbieta Bieńkowska. A partire dalle 9.00 ci saranno gli interventi introduttivi del Vicepresidente della Commissione responsabile per l'Occupazione, la crescita, gli investimenti e la competitività, Jyrki Katainen, e del Commissario per la Ricerca e l'innovazione, Carlos Moedas.

I punti salienti della giornata saranno trasmessi in diretta su EbS+.

Maggiori informazioni e il programma della giornata sono disponibili qui