Rappresentanza In Italia

Home

Notizie
tastiera_pc
24/05/2017

Oggi la Commissione europea apre un invito a presentare osservazioni su un’eventuale riforma, nella seconda parte dell'anno, del regolamento relativo all’iniziativa dei cittadini europei, che consente a 1 milione di cittadini di chiedere all’UE di adottare nuove normative.

copertina centro comune di ricerca
24/05/2017

Domani la Commissione presenterà due nuove relazioni scientifiche che analizzano la gestione del rischio di catastrofi.

La prima relazione, l’edizione 2017 dell’Atlante del pianeta umano del JRC, esamina in quali parti del mondo le persone e il patrimonio sono più esposti ai sei principali pericoli naturali: terremoti, vulcani, tsunami, cicloni tropicali, tempeste tropicali e inondazioni.

Eventi
Mani con disegno mondo

L’incontro ha un triplice obiettivo: illustrare le attività dell’Unione europea e delle istituzioni nazionali, regionali e locali in tema di migrazione, condividere le buone pratiche di accoglienza e integrazione dei migranti in Calabria e raccogliere le testimonianze degli operatori coinvolti nell'accoglienza e nell'integrazione dei migranti per poi trasmetterle al Primo Vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans.

Date:
09-06-2017
Ora:
- - 09:30 - 16:30
Locandina dialogo cittadini

Il prossimo 26 maggio alle ore 16.00 presso Spazio Europa,  si terrà  il dialogo con i cittadini che vedrà come protagonista il Vice direttore generale della Direzione Bilancio della Commissione europea , Silvano Presa.

Date:
26-05-2017
Ora:
- - 16:00 - 17:30