Rappresentanza In Italia

Home

Notizie
Energy Union scritta
09/12/2016

Oggi a Bruxelles la Commissione europea ospita un incontro trilaterale con la Russia e l’Ucraina sulle forniture e il transito di gas. 

09/12/2016

di Giampiero Gramaglia

Difesa e sicurezza tornano sull’agenda dell’UE con urgenza, ora che l’ombrello americano minaccia di essere meno generoso. L’America di Trump non è più disposta a pagare come in passato e vuole che l’Europa faccia la propria parte assumendosi più responsabilità e oneri finanziari. Prima che il nuovo presidente degli Stati Uniti si insedi alla Casa Bianca, il 20 gennaio, l’Unione in prospettiva a 27 dovrà decidere come raccogliere la sfida. Doverlo fare senza Londra non si sa se sia meglio o peggio, visto che la Gran Bretagna, che è la maggiore potenza militare europea, ha sempre bocciato ogni progetto di difesa militare europea, sempre letto come anti-Nato, e ogni ipotesi di costituire forze militari congiunte.

Eventi
tavolo e sedie

La Rappresentanza in Italia della Commissione Europea in collaborazione con ABI e con il supporto scientifico di I-Com, Istituto per la Competitività, promuove il convegno “CARMINA NON DANT PANEM? Opportunità di accesso al credito e di finanziamento per le imprese creative e culturali”.

Date:
16-12-2016
Ora:
09:30
logo evento
Torna l’annuale appuntamento con Isola della Sostenibilità, www.isoladellasostenibilita.com, un evento interamente dedicato allo sviluppo sostenibile, giunto alla sua terza edizione, che si svolgerà a Roma dall’8 al 10 dicembre presso il Salone delle Fontane all’EUR.
Date:
08-12-2016 - 10-12-2016 - -
Ora:
- - 09:00 - 20:00