Rappresentanza In Italia

Home

  • 22 minuti - Le sfide cogenti dell'Unione

    Come sottolineato anche nel discorso del presidente Juncker al Parlamento europeo durante il SOTEU 2016, sono numerose le sfide che l'Unione europea deve vincere per rimanere rilevante a livello globale.

  • Avramopoulos seduto con scrivania davanti e cavaliere con nome

    La Commissione riferisce sui progressi compiuti nel quadro dell’agenda europea sulla migrazione

    La Commissione riferisce oggi sui progressi compiuti nell'attuazione dei programmi di reinsediamento e ricollocazione dell'UE e della dichiarazione UE-Turchia. Delinea inoltre le azioni che la Grecia deve intraprendere in vista di una futura ripresa dei trasferimenti da altri Stati membri secondo il sistema di Dublino e riferisce sui controlli di frontiera temporanei effettuati alla frontiere interne di Schengen secondo la raccomandazione del Consiglio del 12 maggio 2016.

  • Stretta di mano tra Mogens Lykketoft, Donald Tusk e Federica Mogherini

    La settimana ministeriale dell'UNGA in breve

    Martedì scorso, a New York, è stato dato ufficialmente il via alla 71a settimana ministeriale dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite (UNGA) sui grandi movimenti di rifugiati e migranti alla quale hanno preso parte anche rappresentanti dell'UE.

  • Logo di Ferrara con il mondo con il megafono

    Festival di Internazionale a Ferrara 2016

    Manca poco al Festival di Internazionale a Ferrara: la Commissione europea sarà presente per il settimo anno!

Notizie
Commissario Christos Stylianides
30/09/2016

Dichiarazione di Christos Stylianides riguardo l'urgente necessità di garantire l'accesso umanitario ad Aleppo.

Mogherini e Hahn
29/09/2016

Oggi l’Unione europea ha adottato la comunicazione congiunta "Un sostegno rafforzato per la Tunisia", che ribadisce il suo impegno a sostegno della transizione democratica del paese.

Eventi

Milano, 30 settembre - 1 ottobre 2016

La quinta edizione dell’appuntamento milanese con i protagonisti della ricerca arriva venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre ai Giardini Indro Montanelli e al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Oltre 100 proposte gratuite fra incontri e laboratori. Come da tradizione, una mattinata, quella del venerdì, interamente dedicata alle scuole. Anche l'Ufficio di Milano sarà presente con uno stand e un evento #EUFactor ai Giardini Montanelli.

 

Date:
30-09-2016 - 01-10-2016 - -
Ora:
- - 11:00 - 23:00
logo eufactor

Anche la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea partecipa al festival di Padova dedicato alla ricerca e alla scienza. Ti aspettiamo all'evento #EUFACTOR, scopri l’innovazione che c’è in te

Date:
30-09-2016
Ora:
- - 10:30 - 20:30