Rappresentanza In Italia

Home

Notizie
18/01/2017

Oggi la Corte dei conti europea pubblica la relazione speciale sul meccanismo di protezione civile dell’Unione. Secondo gli auditor della Corte, la risposta della protezione civile dell’UE è "ben coordinata" e la gestione della Commissione, tramite il Centro di coordinamento della risposta alle emergenze, attivo 24 ore su 24 / 7 giorni su 7, è stata "efficace".

euro
18/01/2017

Oggi entrano in vigore nuove norme che aiuteranno le imprese, in particolare le PMI, a recuperare i crediti da debitori in altri paesi dell’UE. Ogni anno si perdono circa 600 milioni di euro a causa di procedure legali lunghe e costose che impediscono alle imprese di recuperare i crediti loro dovuti al di fuori del proprio paese di origine. La proposta di ordinanza europea di sequestro conservativo (OESC) può aiutare le imprese, offrendo loro un modo semplice ed efficace sotto il profilo dei costi per bloccare gli importi loro dovuti.

Eventi

Si svolgerà a Milano il 2 febbraio un evento ad alto livello sul tema delle industrie culturali, creative e turistiche. Organizzato dalla Commissione europea, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla Regione Lombardia l'evento vedrà la partecipazione, tra gli altri, di: Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Elżbieta Bieńkowska, Commissario europeo al Mercato Interno, Industria e Imprenditoria e Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia.

 

Date:
02-02-2017
Ora:
- - 09:00 - 18:00
loghi

Le associazioni "DonneinQuota" e "Rete per la Parità" invitano al Convegno "CambieRAI per non cambiare mai? Donne vere in tv" che si terrà lunedì 23 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 18.00 presso la Sala Aldo Moro alla Camera dei Deputati.

Date:
23-01-2017
Ora:
- - 09:30 - 18:00