Rappresentanza In Italia

Home

Notizie
21/04/2017

Il prossimo lunedì 24 aprile il Vicepresidente responsabile per l’Euro e il dialogo sociale, la stabilità finanziaria, i servizi finanziari e l’Unione dei mercati dei capitali, Valdis Dombrovskis, e la Commissaria per l’Occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità dei lavoratori, Marianne Thyssen, parteciperanno al convegno annuale per la crescita inclusiva, alla presenza della presidenza maltese del Consiglio dell’UE.

traliccio elettrico
20/04/2017

A norma del regolamento UE sulle concentrazioni, la Commissione europea ha approvato la proposta di acquisizione da parte di Duferco Italia del controllo esclusivo di un’unità aziendale di Energhe S.p.A., anch'essa italiana, operante principalmente nella fornitura di gas e elettricità.

Eventi
Mani con disegno mondo

SI COMUNICA CHE L'EVENTO PREVISTO A GIOIOSA IONICA IL 28 APRILE E' STATO RINVIATO AL 9 GIUGNO 2017.

L’incontro ha un triplice obiettivo: illustrare le attività dell’Unione europea e delle istituzioni nazionali, regionali e locali in tema di migrazione, condividere le buone pratiche di accoglienza e integrazione dei migranti in Calabria e raccogliere le testimonianze degli operatori coinvolti nell'accoglienza e nell'integrazione dei migranti per poi trasmetterle al Primo Vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans.

Date:
28-04-2017 - 09-06-2017 - -
Ora:
- - 09:30 - 16:30
tavolo e sedie

Tornano l'8 maggio le Giornate Bocconi-Boroli sull'Europa.
A 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma quale futuro attende l’Europa? Le incognite della Brexit, la minaccia del terrorismo, la complessa situazione mediorientale, i movimenti migratori incontrollati, la dipendenza energetica e i cambiamenti climatici sono tutti sintomi di una crescente instabilità.

Date:
08-05-2017
Ora:
17:30