Rappresentanza In Italia

I giovani e l'Europa: il futuro da costruire insieme

/italy/file/festadelleuropa2018locandinajpg_itfestadelleuropa2018_locandina.jpg

festa dell'Europa 2018
Commissione europea

Festa dell'Europa 2018 a Roma

Date: 
09/05/2018 - 11:00

Il  9 maggio alle ore 11.00 presso l'Aula di Giulio Cesare in Campidoglio,  il Parlamento europeo – Ufficio di collegamento in Italia e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea organizzano l'evento “I giovani e l'Europa: il futuro da costruire insieme”.

L'iniziativa ha un duplice obiettivo: accrescere la consapevolezza dei ragazzi, che a maggio 2019 saranno chiamati a votare per il rinnovo del Parlamento europeo, e far conoscere le possibilità offerte dall’Europa in materia di scambi culturali, formazione e lavoro.

Per la Commissione, oltre al Capo della Rappresentanza Beatrice Covassi, interverrà Corina Crețu, Commissaria per la Politica regionale. Per il Parlamento europeo saranno presenti numerosi deputati, tra cui i due Vicepresidenti David-Maria Sassoli e Fabio Massimo Castaldo.

In questa occasione verrà lanciata la nuova campagna di comunicazione #EUANDME, destinata ai giovani. Sarà inoltre allestita un'area informativa esterna - presso i Giardini della Scala dell'Arce Capitolina - con alcuni stand per permettere ai ragazzi di ricevere informazioni e consigli sulle opportunità da cogliere grazie all'Unione europea.