Rappresentanza In Italia

A Milano giornata d'informazione sul Consiglio europeo per l'innovazione

/italy/file/bannereicjpg_itbanner_eic.jpg

EIC - giornata informazione a Milano
copyright

A Milano si terrà il prossimo 28 giugno l'EIC Roadshow, l’evento organizzato dalla Commissione europea in collaborazione con l'Agenzia per la promozione della ricerca europea (APRE), per presentare il Consiglio europeo per l'innovazione o European Innovation Council. All'evento parteciperà anche Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza a Milano.

Data: 
28/06/2019 (Tutto il giorno)

Lo scorso 18 marzo la Commissione europea ha lanciato la fase avanzata per la  creazione del Consiglio europeo per l'innovazione per il biennio 2019 – 2020, stanziando un budget di circa 2,2 miliardi di euro.

Obiettivo dell'incontro: presentare i dettagli operativi di nuovi bandi EIC (European Innovation Council) e, prendendo spunto da tali novità, avviare un dialogo tra la Commissione stessa e i principali stakeholder nazionali in merito alla futura programmazione 2021-2027 di Horizon Europe.

Nel corso della giornata saranno presentati i dettagli operativi degli strumenti Pathfinder (FET Open e FET Proactive), a supporto di ambiziosi progetti di ricerca collaborativa focalizzati su tecnologie emergenti, e Accelerator (SME Instrument), dedicato ad aziende e start up a vocazione fortemente innovativa, con l’obiettivo di accelerare i loro processi di crescita sui mercati europei e globali (scaling up).

L'evento è aperto a tutti, previa iscrizione on-line sul sito dell'APRE.

Per saperne di più